Data di aggiornamento: 2 marzo 2023
TABELLA DI MATERIALI
ARTICOLO 1. INFORMAZIONI GENERALI. . 3
Articolo 1.2 Ambito di applicazione. . 3
Articolo 1.3 Informazioni legali. . 3
Articolo 1.4 Scopo del GTC. . 4
Articolo 1.5 Applicazione temporale e modifica delle CGC. . 4
Articolo 2.1 Le caratteristiche dei prodotti. . 4
Articolo 2.2 Presentazione dei prodotti sul Sito. . 5
Articolo 2.3 Disponibilità di prodotti e offerte sul Sito. . 5
ARTICOLO 3. CONDIZIONI FINANZIARIE E PAGAMENTO DEL PREZZO. . 6
Articolo 3.1 Disposizioni generali. . 6
Articolo 3.2 I prezzi visualizzati. . 6
Articolo 3.3 Codici promozionali. . 7
Articolo 3.4 Carta regalo. . 7
Articolo 3.5 Condizioni di pagamento del prezzo. . 7
ARTICOLO 4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ONLINE. . 8
ARTICOLO 5. RISERVA DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO. . 10
Articolo 6.2 Tempi e modalità di consegna. . 11
Articolo 6.3 Spese di consegna. . 11
Articolo 6.4 Consegne di pacchi pesanti. . 16
Articolo 6.5 Tracciabilità della consegna. . 16
Articolo 6.6 Ritiro in negozio. . 16
Articolo 6.7 Difetto apparente-anomalia-prodotto mancante 17
Articolo 6.8 Circostanze eccezionali. . 17
ARTICOLO 7. DIRITTO E PERIODO DI RECESSO. 18
Articolo 7.1 Informazioni ai clienti sul diritto di recesso. . 18
Articolo 7.2 Esercizio del diritto di recesso. . 18
Articolo 7.3 Effetto del recesso e dell'esercizio del diritto di recesso 19
ARTICOLO 8. GARANZIE LEGALI. . 20
Articolo 8.1 Garanzia legale di conformità. . 20
Articolo 8.2 Garanzia legale contro i difetti nascosti. . 22
ARTICOLO 9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E NEWSLETTER. . 22
Articolo 9.1 Dati personali 22
ARTICOLO 10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE. . 23
ARTICOLO 11. DISPOSIZIONI VARIE - NAVIGAZIONE SUL SITO. . 23
ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. . 24
ALLEGATO: MODULO PER IL DIRITTO DI RECESSO. 25
(L. 221-9 e 221-13 Codice del consumo) 25
ARTICOLO 1. INFORMAZIONI GENERALI
Articolo 1.1 Definizioni
Ø Il Cliente, l'Acquirente : Si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un ordine sul Sito e a cui si applicano le CGV.
Ø PROTENNIS, il venditore : Si riferisce alla società PROTENNIS, proprietaria del Sito e dei prodotti venduti.
Ø Il GTC : Si riferisce alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Ø Il sito (o i siti) : Si riferisce al sito web sul quale l'utente di Internet naviga ed effettua un ordine. Si tratta di uno dei seguenti siti: https://www.protennis-shop.it/, , www.protennis.be, , www.protennis.es, , www.protennis-shop.de, , www.protennis-shop.it. .
Ø L'ordine : Si riferisce a qualsiasi acquisto di qualsiasi prodotto commercializzato su uno dei Siti da PROTENNIS effettuato da un Cliente.
Ø Il/i prodotto/i : Si intende qualsiasi bene o servizio presentato ai Clienti per l'acquisto sui Siti Web.
Ø L'Internauta : Si intende qualsiasi persona che navighi o utilizzi uno dei siti web sopra citati.
Articolo 1.2 Ambito di applicazione
Le presenti CGV si applicano automaticamente a qualsiasi ordine effettuato sul Sito da qualsiasi persona come di seguito definita, senza necessità di firma autografa o elettronica.
Le presenti CGV si applicano esclusivamente agli ordini effettuati da privati che sono consumatori ai sensi dell'articolo 1 del Codice del consumo francese.
Gli ordini provenienti da persone con capacità diverse da quelle indicate nel paragrafo precedente sono regolati da un accordo specifico con PROTENNIS.
Articolo 1.3 Informazioni legali
Il Sito è gestito da la società PROTENNIS, , società a responsabilità limitata con capitale sociale di 16.000,00 euro, con sede legale in 200 Rue Paul Laurent, 30 900 NIMES, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di NIMES dal 16 aprile 2003 con il numero 448 215 772.
È rappresentata dal suo direttore, Nicolas BELLON.
L'indirizzo postale della sede principale dell'azienda PROTENNIS si trova in 200 Rue Paul LAURENT, 30 900 NIMES.
Il numero dell'imposta sul valore aggiunto (IVA") assegnato a PROTENNIS è FR57448215772.
Articolo 1.4 Scopo del GTC
Le presenti CGC sono state redatte al fine di informare i consumatori e i potenziali acquirenti dei termini e delle condizioni in base ai quali vengono effettuati gli acquisti, le vendite e le consegne di tutti i prodotti offerti da PROTENNIS sul proprio sito web.
Le presenti CGV determinano inoltre i diritti e gli obblighi che il Venditore e il Cliente devono rispettare nel corso di qualsiasi transazione.
Qualsiasi ordine effettuato sui Siti implica necessariamente che il Cliente riconosca di aver letto e accettato i presenti termini e condizioni, che prevarranno su qualsiasi altro termine e condizione generale o specifica non espressamente approvata dal Venditore.
Articolo 1.5 Applicazione temporale e modifica delle CGC
Le CGV applicabili sono quelle disponibili sul Sito al momento della convalida elettronica di un ordine da parte del Cliente.
Le CGV possono essere modificate da PROTENNIS in qualsiasi momento e senza preavviso. In tal caso, le CGV applicabili saranno quelle in vigore alla data di convalida elettronica dell'ordine da parte dell'Acquirente.
Il Cliente riconosce di essere stato informato della possibilità di una modifica delle CGC applicabili derivante da una legge o da un regolamento imperativo al di fuori del controllo di PROTENNIS.
ARTICOLO 2. I PRODOTTI
Articolo 2.1 Le caratteristiche dei prodotti
PROTENNIS offre in vendita sul Sito una serie di articoli relativi alla pratica di vari sport di racchetta.
I prodotti commercializzati sul Sito sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile per consentire all'utente di Internet di conoscere al meglio le informazioni essenziali prima di effettuare un ordine.
A questo proposito, le fotografie presentate sul Sito cercano di riprodurre il più fedelmente possibile il prodotto offerto, ma non sono di natura contrattuale. Allo stesso modo, la guida alle taglie riportata sulle schede dei prodotti è presente per fornire un orientamento e non costituisce motivo di restituzione contrattuale.
Conformemente alle disposizioni degli articoli L. 111-1 e 221-5 del Codice del consumo, queste informazioni sono liberamente accessibili sul Sito prima che il Cliente convalidi qualsiasi ordine.
Le informazioni relative alla presentazione dei prodotti e al loro utilizzo fornite sul Sito da PROTENNIS sono fornite a titolo puramente informativo. Fatte salve le garanzie legali, qualsiasi dichiarazione del Venditore sul prodotto non costituisce una garanzia da parte di quest'ultimo di corrispondere alla totalità delle aspettative specifiche del Cliente, che sarebbero diverse da quelle di una persona ragionevole, non note a PROTENNIS, di cui il Cliente prende atto.
Articolo 2.2 Presentazione dei prodotti sul Sito
I prodotti sono presentati all'utente di Internet e al Cliente secondo le seguenti classificazioni.
Per impostazione predefinita, i prodotti sono presentati e classificati nelle seguenti categorie:
Ø Racchette
Ø Corda
Ø Scarpe
Ø Abbigliamento
Ø Bagagli
Ø Proiettili
Ø Accessori
I prodotti possono essere classificati anche nelle seguenti sottocategorie:
Ø Sport interessati (Tennis, Badminton, , Squash, , Padel ecc.)
Ø Per marchio commercializzato
Ø Ad esempio, un giocatore professionista che utilizzi prodotti simili a quelli commercializzati sul Sito
Il Sito può anche visualizzare occasionalmente offerte promozionali su determinate gamme di prodotti e in particolare all'interno della categoria "Liquidazione".
Il Cliente prende atto di essere stato informato della mera finalità di presentazione delle suddette categorie, di per sé prive di valore contrattuale.
Articolo 2.3 Disponibilità di prodotti e offerte sul Sito
Le offerte presentate sul sito sono valide finché sono accessibili sul sito.
Poiché i prodotti sono in continua evoluzione, si precisa che PROTENNIS può modificare senza preavviso la composizione tecnica e le caratteristiche dei prodotti commercializzati sul Sito.
Le offerte sono presentate nei limiti delle scorte disponibili al momento dell'ordine. Il Cliente è invitato a consultare la disponibilità dei prodotti venduti nella pagina corrispondente.
Se il prodotto ordinato non è disponibile, verrà inviata al più presto un'e-mail al Cliente, informandolo che può ordinare un altro prodotto di qualità e prezzo equivalenti o che può richiedere il rimborso dell'ordine.
L'acquirente avrà quindi a disposizione un periodo di 72 ore lavorative (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) dal ricevimento dell'e-mail che lo informa dell'indisponibilità per rendere nota a PROTENNIS la propria scelta.
Trascorso questo periodo e in assenza di una risposta da parte dell'acquirente, l'ordine verrà spedito con gli unici articoli disponibili e solo questi verranno fatturati.
Se il cliente sceglie di essere rimborsato, deve farlo il prima possibile e al massimo entro 30 giorni dal pagamento iniziale.
In ogni caso, il rimborso verrà effettuato in base al metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente al momento dell'ordine.
L'offerta di prodotti proposta sul Sito può differire da quella proposta sugli altri siti web di PROTENNIS.
ARTICOLO 3. CONDIZIONI FINANZIARIE E PAGAMENTO DEL PREZZO
Articolo 3.1 Disposizioni generali
L'Acquirente si impegna, al momento del pagamento, ad essere autorizzato e ad utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.
PROTENNIS si riserva la possibilità di sospendere l'elaborazione dell'ordine in qualsiasi momento, in caso di incidente nel pagamento e in particolare di rifiuto di sbloccare le somme da parte di un'organizzazione bancaria o finanziaria.
Articolo 3.2 I prezzi visualizzati
I prezzi dei prodotti presentati sul sito sono sempre espressi in euro, comprensivi di tutte le tasse ed esclusi i costi di consegna.
L'IVA viene addebitata all'aliquota applicabile al momento dell'ordine.
A seconda dell'importo dell'ordine, le spese di consegna saranno aggiunte al totale dell'ordine (vedere l'articolo 6) e saranno visualizzati nella schermata di riepilogo dell'acquisto prima della convalida definitiva dell'ordine.
Il Cliente viene informato dell'importo totale del prezzo da pagare prima di convalidare l'ordine nel carrello.
Articolo 3.3 Codici promozionali
A volte sono disponibili codici promozionali per ridurre il prezzo di alcuni articoli.
Per usufruirne, l'acquirente dovrà inserire il codice nell'apposita casella "codice promozionale" o "buono sconto" presente sul Sito nella fase di riepilogo dell'ordine prima di effettuare il pagamento. Una volta inserito nella casella, il codice promozionale dovrà essere convalidato cliccando sul pulsante "ok".
La riduzione sarà immediatamente applicata al prezzo (IVA inclusa, escluse le spese di consegna) del prodotto o dei prodotti interessati nella stessa schermata di riepilogo dell'ordine.
I codici promozionali non sono cumulabili e il loro periodo di validità è limitato nel tempo. Al termine del periodo di validità, il codice promozionale è scaduto: non dà più diritto ad alcuno sconto sul Sito.
Articolo 3.4 Carta regalo
In caso di acquisto di una "Carta regalo", PROTENNIS invia la carta regalo via e-mail in formato PDF all'indirizzo fornito dal Cliente sul Sito.
La carta regalo riporta il suo valore e un codice che sarà lo strumento di pagamento.
Il destinatario del buono dovrà quindi utilizzare questo codice per spendere il credito.
Articolo 3.5 Condizioni di pagamento del prezzo
PROTENNIS offre ai propri Clienti diversi mezzi di pagamento per i prodotti ordinati. La scelta viene effettuata a discrezione del Cliente al momento dell'accettazione finale dell'ordine.
I diversi metodi di pagamento sono elencati in modo esaustivo qui di seguito:
Ø Pagamento con carta di credito tramite PAYPLUG; https://www.payplug.com/fr/cgu/
Il sito è soggetto a un sistema di sicurezza: i dati della carta di credito sono criptati tramite il processo SSL (Secure, Socket Layer). Il pagamento è verificato dal sistema di sicurezza bancaria 3D Sécure.
Con questo metodo di pagamento, il prezzo viene addebitato non appena l'ordine viene saldato.
In caso di rifiuto del pagamento da parte della rete centrale di carte di credito, PROTENNIS ha il diritto di annullare l'ordine e di non spedire il/i prodotto/i.
Ø Pagamento tramite PAYPAL; https://www.paypal.com/fr/webapps/mpp/paypal-popup
Ø Il pagamento viene effettuato tramite la società PAYPAL. L'accettazione dell'ordine sarà quindi soggetta alle condizioni generali della società PAYPAL e a quelle di tutela degli acquirenti.
La società PAYPAL offre un servizio di pagamento in 4 rate senza spese per transazioni da 30 € a 2000 €.
Ø Pagamento tramite bonifico bancario
Il prodotto è soggetto a prenotazione per un periodo di 8 giorni dalla conferma dell'ordine.
Il prodotto ordinato sarà spedito non appena le somme saranno regolarmente accreditate sul conto bancario di PROTENNIS.
Il termine di consegna decorre dal momento in cui viene effettuato il bonifico bancario.
Le coordinate bancarie (RIB) del conto su cui accreditare le somme dovute sono comunicate al momento dell'ordine via e-mail all'indirizzo: contact@protennis.fr
Ø Pagamento rateale da parte di ONEY (Le condizioni di ONEY)
Il pagamento può essere effettuato in 3 o 4 rate secondo una soluzione di pagamento predisposta da ONEY.
Il Cliente prende atto di essere informato che questa soluzione di pagamento può costituire un credito nei confronti di ONEY e che possono essere applicate delle spese.
Il cliente accetta le condizioni generali della società ONEY, se applicabili.
ARTICOLO 4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ONLINE
In caso di ordine da parte del cliente, il contratto viene stipulato con PROTENNIS al momento della convalida definitiva dell'ordine. PROTENNIS si impegna quindi, una volta pagato il prezzo, a consegnare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile e alle condizioni previste dall'Articolo 6.
Sul Sito, la procedura per la conclusione del contratto è la seguente:
1°) Aggiunta di prodotti al carrello
Il Cliente riempie il carrello dei prodotti attraverso le schede specifiche di ciascun prodotto commercializzato da PROTENNIS, cliccando sulla scheda "Aggiungi al carrello". In questa occasione, il Cliente deve confermare la sua scelta in una finestra di dialogo separata che riassume le informazioni essenziali del prodotto, il suo prezzo e la quantità ordinata. Una volta aggiunto un prodotto al carrello, il Cliente ha la possibilità di ordinare direttamente o di continuare a navigare sul Sito.
2°) Il riepilogo dell'ordine
Nel carrello è disponibile un riepilogo dell'ordine. Esso riepiloga gli elementi essenziali di ciascun prodotto ordinato, il suo prezzo e gli eventuali sconti applicati, la sua quantità, la sua disponibilità nonché il prezzo totale, IVA inclusa e spese di consegna escluse. Il Cliente può modificare i dettagli del suo ordine.
3°) Identificazione del cliente
Il Cliente può accedere al proprio account cliente o crearne uno all'interno del database PROTENNIS. Può anche ordinare inserendo i propri dati personali e l'indirizzo di consegna. In questa occasione, il cliente accetta le presenti CG e l'informativa sulla privacy di PROTENNIS. Il trattamento dei dati personali dei clienti da parte di PROTENNIS è definito nella Carta di protezione dei dati personali di PROTENNIS.
4°) Conferma degli indirizzi
Il Cliente conferma l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fatturazione.
5°) Scelta del metodo di consegna
Il Cliente sceglie tra i vari metodi di consegna e fornitori di servizi offerti da PROTENNIS. Vengono indicati il prezzo e i tempi di consegna previsti. In questa occasione, il Cliente accetta nuovamente le CGC, accessibili tramite un link in formato PDF.
6°) Riepilogo dell'ordine e scelta del metodo di pagamento
Il Cliente accede a un riepilogo finale dell'ordine, il cui prezzo è comprensivo delle spese di consegna. Il Cliente è quindi invitato a scegliere la modalità di pagamento desiderata tra quelle definite all'articolo 3.5 del presente documento.
7°) Pagamento e conferma dell'ordine
Una volta effettuato e convalidato il pagamento, il Cliente riceve un'e-mail di conferma che riepiloga il suo ordine e include la fattura. Non appena l'ordine viene spedito, ossia affidato al corriere da PROTENNIS, viene inviata al Cliente un'e-mail con un link per tracciare il pacco secondo le condizioni di cui all'Articolo 6.5.
Conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 213-1 del Codice del Consumo, in caso di contratto di importo superiore a 120 euro, il Venditore provvederà a conservare il modulo d'ordine su un supporto affidabile per un periodo di 10 anni e il Cliente potrà richiederne l'invio in qualsiasi momento durante tale periodo.
Il Cliente si impegna a garantire che le informazioni comunicate al momento dell'ordine siano complete, precise e aggiornate. In caso contrario, PROTENNIS si riserva il diritto di annullare puramente e semplicemente l'ordine.
PROTENNIS si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine se ritiene che il Cliente sia impegnato nella distribuzione o svolga un'attività economica utilizzando i prodotti ordinati o per qualsiasi altro motivo.
ARTICOLO 5. RISERVA DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO
In deroga all'articolo 1583 del Codice Civile, PROTENNIS si riserva, fino al completo pagamento del prezzo da parte del Cliente, un diritto di proprietà sui prodotti venduti, che le consente di rientrare in possesso di tali prodotti.
Il trasferimento di proprietà avviene solo dopo il pagamento integrale del prezzo e di tutti i costi accessori, il che significa l'effettivo e definitivo incasso da parte di PROTENNIS.
Tuttavia, il rischio di perdita e deterioramento passa al Cliente al momento della consegna dei prodotti ordinati. Il Cliente è il custode della merce venduta con riserva di proprietà e ne sopporta il rischio.
Al Cliente è fatto espresso divieto di cedere, rivendere o trasformare i prodotti prima del completo pagamento degli importi dovuti a PROTENNIS
ARTICOLO 6. CONSEGNA
Articolo 6.1 Generale
Il venditore consegna i suoi prodotti in Francia metropolitana e DOM TOM, nonché nei Paesi dell'Unione Europea e in alcuni Paesi del continente europeo che compaiono nella tabella riassuntiva sottostante (6.3).
I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo d'ordine. Tale indirizzo è quello indicato al punto 4°) dell'articolo 4 del presente documento.
I prodotti vengono consegnati :
Ø Oppure tramite Colissimo con tracciabilità e consegna contro firma;
Ø Oppure tramite corriere GLS con tracciabilità e consegna contro firma;
Ø Oppure tramite Chronopost 2shop con tracciabilità e consegna contro firma.
Al momento del ricevimento del/i prodotto/i, l'Acquirente o la persona da lui designata a ricevere il pacco è tenuto a verificare le condizioni dell'imballaggio e la conformità del prodotto al momento del ricevimento. Egli può quindi aprire il pacco prima di firmare qualsiasi documento di trasporto.
La consegna non comprende l'installazione o la messa in funzione, a meno che non sia espressamente prevista dal Venditore.
Articolo 6.2 Tempi e modalità di consegna
Gli ordini vengono spediti entro 48 ore dall'ordine con il corriere scelto dal cliente al momento dell'ordine.
I tempi e i termini di consegna sono i seguenti:
1°) Per le consegne in Francia metropolitana:
La consegna è assicurata dal corriere GLS in 48 ore a casa, sul posto di lavoro o in un club di tennis se la consegna riguarda un professionista (tempo indicativo).
2°) Per le consegne ai punti di collegamento in Francia metropolitana e in Europa:
La consegna viene effettuata dal vettore Chronopost 2Shop (periodo indicativo)
3°) Per le consegne in Corsica, nelle isole e nel DOM TOM:
La consegna avviene tramite La Poste Colissimo con firma al ricevimento.
I tempi di consegna indicativi sono compresi tra 3 e 15 giorni lavorativi a seconda della destinazione.
4°) Per le consegne nell'Unione Europea e nei Paesi europei:
La consegna viene effettuata da Chronopost 2shop in un punto di smistamento contro firma alla reception e da GLS per consegne a indirizzi privati e pacchi pesanti.
I tempi di consegna indicativi sono compresi tra 3 e 8 giorni lavorativi.
Si precisa che PROTENNIS effettua consegne solo nei Paesi di cui al successivo articolo 6.3, con esclusione di tutti gli altri Paesi non elencati nella tabella dell'articolo citato.
Articolo 6.3 Spese di consegna
In ogni caso, le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono indicate nel riepilogo dell'ordine al punto 6°) di cui all'articolo 4.
Per le consegne in Francia metropolitana, e a condizione che i prodotti ordinati non comportino un costo aggiuntivo a causa del loro peso (vedi articolo 6.4), le tariffe sono riportate nella seguente tabella
CONSEGNA IN FRANCIA METROPOLITANA |
||
|
IMPORTO TOTALE DELL'ORDINE IVA INCLUSA |
SPESE DI SPEDIZIONE INCL. IVA |
PUNTO RELÈ |
Meno di 49 euro |
4,90 € |
Più di 49 euro |
LIBERO |
|
CASA |
Meno di 75 euro |
6,90 € |
Più di 75 euro |
LIBERO |
Per le consegne nell'Unione Europea e in altri Paesi europei: le tariffe applicabili sono indicate nella tabella seguente.
PAESE |
GLS |
2SHOP |
COLISSIMO |
PREZZO |
FRANCO |
SPESE DI SPEDIZIONE PER ARTICOLI PESANTI |
FRANCIA: RELAY |
X |
4,90€ |
49€ |
|||
Francia : DOMICILIO |
x |
6,90€ |
75€ |
8,50€ |
||
CORSICA : RELAIS |
X : +5€ |
-49€ : 5€ / +49€ : 9,90€ |
/ |
|||
CORSICA : CASA |
x |
6,90€ |
75€ |
-75€ : 21,90€ / +75€: 15€ |
||
GUYANNE IT |
x |
39,99€ |
/ |
135€ |
||
WALLIS E FUTUNA |
x |
39,99€ |
/ |
104€ |
||
GUADELOUPE |
x |
39,99€ |
/ |
139€ |
||
MARTINICO |
x |
39,99€ |
/ |
139€ |
||
MAYOTTE |
x |
39,99€ |
/ |
139€ |
||
RIUNIONE |
x |
39,99€ |
/ |
139€ |
||
ST PIERRE ET MIQUELON |
x |
39,99€ |
/ |
139€ |
||
NUOVA CALEDONIA |
x |
39,99€ |
/ |
200€ |
||
POLINESIA FRANCESE |
x |
39,99€ |
/ |
200€ |
||
GERMANIA: RELAY |
X |
4,90€ |
49€ |
|||
GERMANIA: CASA |
x |
8€ |
79€ |
-79€ : 15€ / +79 € : 23€ |
||
ITALIA: RELAY |
X |
5,90€ |
59€ |
|||
ITALIA: CASA |
x |
7,50€ |
75€ |
-75€ : 14,90€ / +75 € : 22,40€ |
||
BELGIO: RELAY |
X |
4,90€ |
49€ |
|||
BELGIO : CASA |
x |
8€ |
75€ |
-75€ : 15€ / +75€ : 23€ |
||
SPAGNA: RELAY |
X |
5,90€ |
59€ |
|||
SPAGNA: CASA |
x |
7,50€ |
75€ |
-75€ : 14,90€ / +75€ : 22,40€ |
||
AUSTRIA: RELAY |
X |
8€ |
79€ |
|||
AUSTRIA: CASA |
x |
8€ |
79€ |
-75€ : 14,90€ / +75€ : 22,90€ |
||
BULGARIA: STAFFETTA |
X |
12€ |
150€ |
|||
BULGARIA : CASA |
x |
12€ |
150€ |
-150€ : 19,90€ / +150€ : 31,90€ |
||
CIPRO: RELAY |
||||||
CIPRO: CASA |
x |
49€ |
138,90€ |
|||
CROAZIA: RELAY |
X |
15€ |
150€ |
|||
CROAZIA: CASA |
x |
15€ |
150€ |
-150€ : 19,90€ / +150€: 31,90€ |
||
DANIMARCA: RELAY |
X |
8€ |
79€ |
|||
DANIMARCA: CASA |
x |
10€ |
100€ |
-100€ : 15€ / +100€ : 25€ |
||
ESTONIA: RELAY |
X |
12€ |
150€ |
|||
ESTONIA : CASA |
x |
12€ |
150€ |
-150€ : 19,99€ / +150€ : 31,90€ |
||
FINLANDIA : STAFFETTA |
X |
10€ |
150€ |
|||
FINLANDIA : CASA |
x |
10€ |
150€ |
-150€ : 19,99€ / +150€ : 29,90€ |
||
GRECIA : RELAIS |
||||||
GRECIA : CASA |
x |
15€ |
120€ |
-150€ : 30€ / >150€ : 45€ |
||
UNGHERIA: RELAY |
X |
10€ |
130€ |
|||
UNGHERIA : CASA |
x |
10€ |
130€ |
-130€ : 19,90€ / +130€ : 29,90€ |
||
Irlanda : RELAY |
X |
15€ |
100€ |
|||
IRLANDA : CASA |
x |
15€ |
100€ |
-100€ : 29,90€ / +100€ : 34,90€ |
||
LETTONIA: RELAY |
X |
10€ |
150€ |
|||
LETTONIA : CASA |
x |
10€ |
150€ |
-150€ : 19,90€ / +150€ : 29,90€ |
||
LITUANIA: STAFFETTA |
X |
12€ |
150€ |
|||
LITUANIA: CASA |
x |
12€ |
150€ |
-150€ : 19,99€ / +150€ : 31,90€ |
||
LUSSEMBURGO: STAFFETTA |
X |
4,90€ |
49€ |
|||
LUSSEMBURGO : DOMICILIO |
x |
8€ |
79€ |
-79€ : 15€ / +79€ : 23€ |
||
MONACO: RELAY |
||||||
MONACO: CASA |
x |
6,90€ |
100€ |
-100€ : 8,50€ / +100€ : 15€ |
||
POLONIA: RELAY |
X |
10€ |
130€ |
|||
POLONIA: CASA |
x |
10€ |
130€ |
-130€ : 19,90€ / +130€ : 29,90€ |
||
PORTOGALLO: RELÈ |
X |
5,90€ |
59€ |
|||
PORTOGALLO : CASA |
x |
7,50€ |
75€ |
-75€ : 14,90€ / +75€ : 22,40€ |
||
ASSEGNO DI RIPARAZIONE: RELÈ |
X |
12€ |
100€ |
|||
ASSEGNO DI RIPARAZIONE: CASA |
x |
12€ |
100€ |
-100€ : 19,90€ / +100€ : 31,90€ |
||
ROMANIA: RELAY |
X |
10 |
100€ |
|||
ROMANIA: CASA |
x |
10 |
100€ |
-100€ : 19,90€ / +100€ : 29,90€ |
||
SLOVACCHIA: STAFFETTA |
X |
10 |
100€ |
|||
SLOVACCHIA: CASA |
x |
10 |
100€ |
-100€ : 19,90€ / +100€ : 29,90€ |
||
SLOVENIA: STAFFETTA |
X |
10 |
100€ |
|||
SLOVENIA: CASA |
x |
10 |
100€ |
-100€ : 19,90€ / +100€ : 29,90€ |
||
SVEZIA : RELAIS |
X |
10 |
100€ |
|||
SVEZIA : CASA |
x |
10 |
100€ |
-100€ : 15€ / +100€ : 25€ |
||
SVIZZERA: STAFFETTA |
||||||
SVIZZERA: DOMICILIO |
x |
10 |
100€ |
-100€ : 30€ / +100€ : 40€ |
||
VATICANO: RELAY |
||||||
VATICANO : CASA |
x |
7 |
100€ |
-100€ : 25€ / +100€ : 32€ |
||
PAESI BASSI: RELÈ |
X |
4,90€ |
49€ |
|||
I PAESI BASSI: CASA |
x |
8€ |
75 |
-75€ : 23€ / +75€ : 15€ |
||
HUB ARMEES (settore militare) |
x |
10€ |
15€ |
|||
ISOLE D'EUROPA |
x |
19,90 € |
30€ |
|||
Articolo 6.4 Consegne di pacchi pesanti
I pacchetti pesanti comprendono solo scatole di palline (o quantità equivalenti di tubi) e reti da tennis.
Ø Solo per consegne in Francia continentale la consegna viene effettuata dal corriere GLS e le spese di consegna ammontano a 8,50€.
Ø Per le consegne in Corsica, DOM TOM, nei paesi dell'Unione Europea e nel continente europeoFare riferimento alla tabella precedente in base alla destinazione.
Articolo 6.5 Tracciabilità della consegna
Il pacco inviato dal corriere GLS può essere monitorato al seguente indirizzo https://gls-group.com/FR/fr/suivi-colis o per telefono al numero 09 74 910 910 (prezzo di una normale telefonata) con il numero del pacco che PROTENNIS comunicherà all'acquirente via e-mail.
Il pacco inviato dal corriere Chronopost 2 Shop può essere tracciato al seguente indirizzo https://www.chronoshop2shop.fr/fr/suivi-colis o per telefono al numero 0809 801 525 (prezzo di una normale telefonata) con il numero del pacco che PROTENNIS comunicherà all'acquirente via e-mail
Il pacco inviato dal corriere La Poste può essere monitorato al seguente indirizzo https://www.laposte.fr/outils/suivre-vos-envois o per telefono al numero 3631 (prezzo di una normale telefonata) con il numero del pacco che PROTENNIS si impegna a comunicare all'acquirente via e-mail.
Articolo 6.6 Ritiro in negozio
L'acquirente può scegliere, durante la fase 5°) definita all'articolo 4, di ritirare gratuitamente il proprio ordine presso il negozio PROTENNIS, situato al 200 rue Paul Laurent a NIMES (30900).
L'acquirente sarà avvisato via e-mail e/o telefono per informarlo della disponibilità del suo ordine nel negozio.
A titolo indicativo, e salvo il caso di indisponibilità del prodotto, il prodotto viene reso disponibile non appena viene effettuato il pagamento.
Il tempo indicativo di preparazione dell'ordine è di tre ore dal momento dell'ordine, ma può essere prolungato nei periodi di maggiore affluenza (compleanni, saldi, vendite private, sconti eccezionali, ecc.)
Per ritirare il proprio ordine, l'acquirente deve recarsi presso il negozio PROTENNIS durante gli orari di apertura del negozio (dalle 9:30 alle 19:30 dal lunedì al sabato), munito dell'e-mail di conferma dell'ordine (è accettata la presentazione su smartphone) e di un documento d'identità.
PROTENNIS si impegna a conservare i prodotti per un periodo di trenta (30) giorni. Oltre questo periodo, il Cliente si impegna a contattare PROTENNIS con almeno settantadue (72) ore di anticipo quando intende ritirare i prodotti.
Articolo 6.7 Difetto apparente-anomalia-prodotto mancante
In caso di anomalie (imballo danneggiato o aperto, prodotti mancanti, danneggiati o rotti), il cliente deve avvisare il vettore indicando espressamente le riserve sulla bolla di consegna.
Inoltre, l'acquirente deve inviare al corriere entro tre giorni lavorativi dalla data di consegna, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che illustri i motivi del reclamo.
L'acquirente deve contemporaneamente informare PROTENNIS delle riserve fatte sul pacchetto il più presto possibile, tramite e-mail o lettera semplice.
Solo le anomalie espressamente menzionate sulla bolla di consegna possono essere trattate ad esclusione di tutte le altre.
Se questa procedura non viene rispettata, in particolare per quanto riguarda le scadenze, non potrà essere elaborato alcun reclamo e la consegna sarà considerata conforme alle aspettative dell'acquirente.
Articolo 6.8 Circostanze eccezionali
PROTENNIS non potrà essere ritenuta responsabile della mancata esecuzione totale o parziale del contratto di vendita nei seguenti casi:
Ø Esaurito o non disponibile presso il marchio;
Ø Forza maggiore ;
Ø Interruzione, sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali o del vettore.
In questi casi, PROTENNIS non potrà essere ritenuta responsabile per alcun motivo o conseguenza.
ARTICOLO 7. DIRITTO E PERIODO DI RECESSO
Articolo 7.1 Informazioni ai clienti sul diritto di recesso
Per i contratti conclusi a distanza, comprese le vendite online, il Codice del consumo prevede un diritto di recesso per i consumatori agli articoli L. 221-18 e seguenti.
Il diritto di recesso consente al Cliente di tornare sull'acquisto effettuato, senza dover motivare la propria decisione, che annulla il contratto concluso.
Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto senza dover fornire motivazioni o pagare penali.
Il periodo di 14 giorni decorre dal ricevimento del prodotto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In caso di cambio, la restituzione sarà a carico dell'acquirente.
Articolo 7.2 Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la sua decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile. A tal fine, può utilizzare il modulo allegato (ultima pagina).
L'esercizio del diritto di recesso deve essere indirizzato a PROTENNIS :
Ø Oppure per posta: SARL PROTENNIS, 200 Rue Paul Laurent, 30 900 NIMES;
Ø Oppure tramite il modulo di contatto online disponibile sul Sito. In questo caso, vi saremmo grati se poteste inviare la vostra decisione di recesso come file allegato.
La decisione di ritirarsi deve sempre essere accompagnata dai seguenti elementi:
Ø L'e-mail di conferma dell'ordine ritirato ;
Ø Prova di pagamento.
Il Cliente dichiara di essere informato che l'onere della prova dell'esercizio del diritto di recesso incombe su di lui ai sensi dell'articolo L. 221-22 del Codice del consumo.
Articolo 7.3 Effetto del recesso e dell'esercizio del diritto di recesso
1°) Obblighi del Venditore
In conformità alle disposizioni dell'articolo L. 221-24 del Codice del Consumo, PROTENNIS si impegna a rimborsare tutte le somme versate dal Cliente, comprese le spese di consegna, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata informata della decisione del consumatore di recedere.
Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore.
PROTENNIS ha il diritto di rinviare il rimborso fino al recupero del prodotto o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova della spedizione del prodotto.
PROTENNIS non è tenuta a rimborsare le spese di consegna aggiuntive se il Cliente ha scelto un metodo di consegna più costoso di quelli offerti da PROTENNIS.
2°) Obblighi del Cliente
Il Cliente deve restituire il/i prodotto/i senza indugio e al più tardi al termine di un periodo di quattordici (14) giorni dalla sua decisione di recedere all'indirizzo della sede di PROTENNIS di cui all'Articolo 1.3.
Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi e i rischi della restituzione dei prodotti.
Il prodotto deve essere restituito adeguatamente imballato per il trasporto, in condizioni nuove, nella sua confezione originale e idoneo alla rivendita. Deve essere accompagnato dalla fattura.
Ø Per le racchette: Non devono presentare urti o graffi sul telaio, l'incordatura deve essere intatta e non devono esserci segni di palline. Il grip deve essere ancora avvolto e la racchetta non deve essere stata giocata. Deve essere restituita anche la scheda di presentazione dell'incordatura.
Ø Per le scarpe: non devono essere state indossate in alcun modo e devono essere restituite con la loro scatola di scarpe in un cartone di spedizione (la scatola stessa non può essere utilizzata come cartone e deve essere in perfette condizioni per la rivendita).
3°) Limitazioni del diritto di recesso
In generale, è vietata qualsiasi manipolazione del Prodotto da parte del Cliente, a meno che il prodotto non sia stato manipolato al fine di stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento alle condizioni dell'articolo L. 221-23 del Codice del Consumo. In tutti gli altri casi, il Cliente dichiara di essere informato che PROTENNIS si riserva il diritto di:
Ø Rifiutare il rimborso; e/o
Ø Coinvolgere la responsabilità del Cliente; e/o
Ø Ridurre l'importo del rimborso se i prodotti hanno subito un deprezzamento del valore. A questo proposito, al Cliente può essere richiesto il pagamento di una tassa affinché PROTENNIS possa restituire al proprietario gli articoli non conformi (tariffa in base alle condizioni di consegna).
Per qualsiasi richiesta di rimborso di un ordine che ha dato luogo a un articolo gratuito, l'acquirente deve anche restituire l'articolo gratuito, che non sarebbe stato restituito se l'articolo restituito non fosse stato acquistato.
Se l'articolo offerto non viene restituito, l'importo di quest'ultimo verrà detratto dalla somma da rimborsare sulla base del valore nominale indicato nell'offerta promozionale.
Saranno accettati solo i prodotti restituiti completi, in perfetto stato e nella loro confezione originale.
Ai sensi delle disposizioni del 3° e 4° comma dell'articolo L. 221-28 del Codice del Consumo francese, il diritto di recesso non si applica ai beni chiaramente personalizzati o realizzati su misura del cliente (impugnature modificate, corde delle racchette, floccatura, ecc.) e ai beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente (corde, impugnature, ecc.).
ARTICOLO 8. GARANZIE LEGALI
Il Cliente beneficia delle garanzie legali di conformità e dei difetti occulti.
Il Cliente è consapevole che le suddette garanzie legali non potranno essere applicate nel caso in cui la causa della garanzia del prodotto derivi da un uso non conforme alle istruzioni fornite nelle avvertenze e nei documenti che accompagnano il suddetto Prodotto. Resta inteso che in questo caso PROTENNIS non sarà vincolata dalle garanzie legali di seguito indicate.
In ogni caso, le presenti clausole non privano il Cliente del diritto di recesso di cui sopra o di qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale riconosciuta dalla legge.
Il Cliente riconosce inoltre che il normale utilizzo di alcuni prodotti (palline, corde, scarpe, ecc.) che causano una rapida usura non dà luogo ad alcuna garanzia.
Articolo 8.1 Garanzia legale di conformità
1°) Ambito di applicazione della garanzia
Ai sensi degli articoli da L. 217-3 a L. 217-7, PROTENNIS è tenuta a garantire la conformità dei prodotti venduti.
Ai sensi di questi testi, il prodotto commercializzato è conforme se, in particolare :
Ø È conforme ai termini del contratto;
Ø È appropriato all'uso che ci si aspetta normalmente da un bene dello stesso tipo;
Ø Ha le qualità che il venditore ha presentato al consumatore sotto forma di campione o modello prima della conclusione del contratto;
Ø Viene consegnato con tutti gli accessori, compreso l'imballaggio, e le istruzioni di installazione che il consumatore può legittimamente aspettarsi ;
Ø Corrisponde alla quantità, alla qualità e alle altre caratteristiche, tra cui la durata, la funzionalità, la compatibilità e la sicurezza, che il consumatore può legittimamente aspettarsi per beni dello stesso tipo, tenendo conto della natura dei beni e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal Venditore.
A questo proposito, PROTENNIS ricorda che le informazioni riportate su ciascuna scheda prodotto sono quelle comunicate a PROTENNIS dai fornitori presso i quali i prodotti sono stati acquistati.
A questo proposito, PROTENNIS si adopera per garantire che la rappresentazione fotografica dei prodotti sia il più accurata possibile. Tuttavia, il Cliente è espressamente informato che è possibile che la sua percezione della rappresentazione fotografica del prodotto non corrisponda esattamente al prodotto stesso.
2°) Schema di garanzia
I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene, compresi i beni con elementi digitali, si presumono, in mancanza di prova contraria, esistenti al momento della consegna, a meno che tale presunzione non sia incompatibile con la natura del bene o del difetto denunciato.
Per i beni di seconda mano, questo periodo è fissato a dodici mesi.
Durante questi periodi, in caso di difetto di conformità di un prodotto commercializzato da PROTENNIS, il Cliente può scegliere a sua discrezione tra :
Ø Richiedere che l'immobile sia reso conforme mediante riparazione o sostituzione;
Ø Richiedere una riduzione del prezzo per la perdita di valore causata dalla non conformità;
Ø Richiedere l'annullamento del contratto, restituire la merce e ottenere il rimborso del prezzo.
Il Cliente è tuttavia informato che, conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 217-12 del Codice del consumo, se la messa in conformità del bene è impossibile o comporta costi sproporzionati per PROTENNIS, quest'ultima può optare per l'attuazione più coerente rispetto al difetto in questione.
In caso di non conformità e se la perizia richiede che il prodotto sia in suo possesso, le spese di restituzione del prodotto ordinato e consegnato, nonché l'eventuale consegna di un altro prodotto, sono a carico di PROTENNIS.
Qualsiasi prodotto riparato nell'ambito della garanzia legale di conformità beneficia di un'estensione della garanzia di 6 mesi.
Articolo 8.2 Garanzia legale contro i difetti nascosti
In conformità alle disposizioni degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile, PROTENNIS garantisce che i prodotti consegnati non contengono alcun difetto nascosto che renda la cosa inadatta all'uso cui è destinata.
A questo proposito, il Cliente può, se scopre un difetto non rilevabile al momento dell'acquisto, entro due anni dalla scoperta del difetto e al massimo cinque anni dall'acquisto del prodotto, richiedere, a sua scelta :
Ø Rimborso del prezzo dopo la restituzione della merce a PROTENNIS;
Ø Mantenimento della proprietà e riduzione del prezzo di acquisto.
ARTICOLO 9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E NEWSLETTER
Articolo 9.1 Dati personali
Le informazioni e i dati personali richiesti all'acquirente sono necessari per la gestione dell'ordine, il suo trasporto e la creazione della fattura.
Conformemente alla legge francese sulla protezione dei dati e alle normative europee in materia di protezione dei dati personali, l'utente ha il diritto di accedere, rettificare, opporsi e cancellare i propri dati personali. L'utente può esercitare tali diritti contattando il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto accessibile sul Sito. Il Cliente ha inoltre la possibilità di contattare PROTENNIS utilizzando tutti i mezzi scritti di cui all'Articolo 13.
Per motivi di sicurezza, PROTENNIS si riserva il diritto di richiedere una prova di identità in caso di dubbio sull'identità della persona che effettua la richiesta.
Per ulteriori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei dati personali, il cliente è invitato a consultare la Carta di protezione dei dati personali di PROTENNIS, accessibile nel proprio spazio personale PROTENNIS alla voce RGPD-Dati personali.
Per i Dati personali raccolti nel contesto della creazione dell'account personale dell'Utente e della navigazione sul Sito, il responsabile del trattamento dei Dati personali è il rappresentante legale della società PROTENNIS, il sig. Nicolas BELLON.
Per garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati personali, PROTENNIS utilizza reti protette da dispositivi standard quali firewall, pseudonimizzazione, crittografia e password.
Articolo 9.2 Newsletter
Un ordine sul sito equivale alla registrazione alla newsletter elettronica della società PROTENNIS.
Ogni abbonato a questa lettera accetta di ricevere e-mail informative sulle offerte PROTENNIS.
Per annullare l'iscrizione alla newsletter, la persona deve cliccare sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo all'e-mail.
Queste informazioni possono essere trasmesse dal venditore ai suoi partner contrattuali nell'ambito dell'esecuzione dell'ordine.
ARTICOLO 10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L'intero Sito e ciascuno dei suoi elementi sono soggetti alla legislazione sulla proprietà intellettuale, in particolare al diritto d'autore, ai disegni, ai marchi, ai nomi di dominio, al software o alle banche dati, ecc.
Questi elementi sono e rimarranno di proprietà esclusiva di PROTENNIS.
PROTENNIS è l'unico proprietario, ad esclusione di qualsiasi altra persona, e si riserva tutti i diritti di riproduzione, rappresentazione e comunicazione pubblica degli elementi del Sito, compresi gli elementi scaricabili, le descrizioni dei prodotti e le rappresentazioni visive, fotografiche, audiovisive o di altro tipo.
Qualsiasi semplice link o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza l'esplicito consenso scritto di PROTENNIS.
PROTENNIS non può essere ritenuta responsabile nel caso in cui il contenuto dei siti a cui si fa riferimento con link ipertestuali non sia conforme alle disposizioni legali e regolamentari in vigore.
ARTICOLO 11. DISPOSIZIONI VARIE - NAVIGAZIONE SUL SITO
Le presenti CG sono liberamente consultabili e scaricabili in formato PDF sul Sito.
Ogni Utente di Internet ha diritto ad avere un solo account contemporaneamente sul Sito. PROTENNIS si riserva il diritto di eliminare le registrazioni multiple.
L'applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili (1980) è esplicitamente esclusa.
L'utente di Internet riconosce di essere informato che è sua responsabilità adottare tutte le misure appropriate durante la navigazione del Sito al fine di proteggere i propri dati e/o software dalla contaminazione di eventuali software dannosi che circolano sulla rete Internet.
ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Queste CG e tutti i contratti con i clienti che ne derivano sono soggetti alla legge francese.
Conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 612-1 del Codice del consumo, il Cliente può ricorrere gratuitamente ai servizi di un mediatore proposto da PROTENNIS. Il Cliente che ha effettuato un acquisto sul Sito può contattare il mediatore secondo le modalità e i recapiti seguenti: https://sasmediationsolution-conso.fr/processus-mediation/saisir-le-mediateur
Il Cliente è informato che prima di rivolgersi all'Ombudsman dei consumatori, deve aver già tentato di risolvere la sua controversia direttamente con PROTENNIS con un reclamo scritto o aver presentato un reclamo ai sensi delle presenti CGC.
Qualsiasi controversia non risolta in via amichevole sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.
ARTICOLO 13. CONTATTO
PROTENNIS mette a disposizione dei propri clienti diversi mezzi di contatto.
PROTENNIS può essere contattato:
Ø Per postaAll'indirizzo: 200 Rue Paul Laurent, 30 900 NIMES
Ø In linea attraverso il modulo di contatto a disposizione dei clienti sul sito web https://www.protennis-shop.it/contattateci
Ø Per e-mail ai seguenti indirizzi: contact@protennis.fr; contact@protennis.be ; ; contact@protennis.es; contact@protennis-shop.de; contact@protennis-shop.it a seconda del sito utilizzato dall'utente di Internet
Ø Per telefono al numero 09 66 92 09 37. I consulenti PROTENNIS sono a disposizione dei clienti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (non a pagamento, prezzo di una chiamata urbana da rete fissa)
SARL PROTENNIS
200 Rue Paul Laurent
30 900 NIMES
Gentile signore o signora,
Il sottoscritto :
Residente a :
Il ho effettuato un ordine sul sito web della società PROTENNIS e ho preso in consegna il
Ai sensi dell'articolo L. 221-18 del Codice del Consumo, vi comunico che desidero esercitare il mio diritto di recesso in merito a questo ordine e che ve lo restituirò entro i prossimi quattordici giorni.
Vorrei chiedervi di rimborsarmi la somma di euro
che ti ho pagato con (mezzo di pagamento) :
Grazie mille.
(Firma)