CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Siti web di PROTENNIS

Data di aggiornamento: 2 marzo 2023

TABELLA MATERIALI

ARTICOLO 1. INFORMAZIONI GENERALI. . 3

Articolo 1.1 Definizioni. . 3

Articolo 1.2 Ambito di applicazione. . 3

Articolo 1.3 Informazioni legali. . 3

Articolo 1.4 Scopo delle Condizioni generali di contratto. . 4

Articolo 1.5 Applicazione temporale e modifica delle Condizioni generali di contratto. . 4

ARTICOLO 2. PRODOTTI. . 4

Articolo 2.1 Le caratteristiche dei prodotti. . 4

Articolo 2.2 Presentazione dei prodotti sul Sito. . 5

Articolo 2.3 Disponibilità di prodotti e offerte sul Sito. . 5

ARTICOLO 3. CONDIZIONI FINANZIARIE E DI PAGAMENTO. . 6

Articolo 3.1 Disposizioni generali. . 6

Articolo 3.2 Prezzi esposti. . 6

Articolo 3.3 Codici promozionali. . 7

Articolo 3.4 Carta regalo. . 7

Articolo 3.5 Condizioni di pagamento. . 7

ARTICOLO 4. STIPULA DEL CONTRATTO ONLINE. . 8

ARTICOLO 5. RISERVA DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO. . 10

ARTICOLO 6. CONSEGNA. 10

Articolo 6.1 Generale. . 10

Articolo 6.2 Tempi e termini di consegna. . 11

Articolo 6.3 Spese di consegna. . 11

Articolo 6.4 Consegne di pacchi pesanti. . 16

Articolo 6.5 Tracciabilità della consegna. . 16

Articolo 6.6 Raccolta in negozio. . 16

Articolo 6.7 Difetto apparente-anomalia-prodotto mancante 17

Articolo 6.8 Circostanze eccezionali. . 17

ARTICOLO 7. DIRITTO E PERIODO DI RECESSO. 18

Articolo 7.1 Informazioni per i clienti sul diritto di recesso. . 18

Articolo 7.2 Esercizio del diritto di recesso. . 18

Articolo 7.3 Effetti del recesso e diritto di recesso 19

ARTICOLO 8. GARANZIE LEGALI. . 20

Articolo 8.1 Garanzia legale di conformità. . 20

Articolo 8.2 Garanzia legale contro i difetti nascosti. . 22

ARTICOLO 9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E NEWSLETTER. . 22

Articolo 9.1 Dati personali 22

Articolo 9.2 Newsletter. . 23

ARTICOLO 10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE. . 23

ARTICOLO 11. DISPOSIZIONI VARIE - NAVIGAZIONE NEL SITO. . 23

ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. . 24

ARTICOLO 13. CONTATTO. . 24

APPENDICE: MODULO PER IL DIRITTO DI RECESSO. 25

(L. 221-9 e 221-13 Codice del consumo) 25

ARTICOLO 1. INFORMAZIONI GENERALI

Articolo 1.1 Definizioni

Ø Il Cliente, l'Acquirente : Si riferisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un ordine sul Sito e a cui si applicano le CGV.

Ø PROTENNIS, il venditore : Si riferisce alla società PROTENNIS, proprietaria del Sito e dei prodotti venduti.

Ø Termini e condizioni generali : Si riferisce alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Ø Il sito (o i siti) : Si riferisce al sito web sul quale l'utente di Internet naviga ed effettua gli ordini. Si tratta di uno dei seguenti siti: https://www.protennis-shop.it/, , www.protennis.be, , www.protennis.es, , www.protennis-shop.de, , www.protennis-shop.it. .

Ø Come ordinare : Si riferisce a qualsiasi acquisto di qualsiasi prodotto commercializzato su uno dei Siti da PROTENNIS effettuato da un Cliente.

Ø Il/i prodotto/i : Qualsiasi bene o servizio offerto per l'acquisto dai Clienti sui Siti Web.

Ø L'Internaute : Si riferisce a qualsiasi persona che navighi o utilizzi uno dei suddetti Siti Internet.

Articolo 1.2 Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano automaticamente a tutti gli ordini effettuati sul Sito da qualsiasi persona come di seguito definita, senza necessità di firma autografa o elettronica delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le presenti CGV si applicano esclusivamente agli ordini effettuati da privati che sono consumatori ai sensi dell'articolo 1° del Codice del Consumo francese.

Gli ordini provenienti da persone con capacità diverse da quelle indicate nel paragrafo precedente sono regolati da un accordo specifico con PROTENNIS.

Articolo 1.3 Informazioni legali

Il Sito è gestito da pROTENNIS, , società a responsabilità limitata con capitale sociale di 16.000,00 euro, con sede legale in 200 Rue Paul Laurent, 30 900 NIMES, iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di NIMES dal 16 aprile 2003 con il numero 448 215 772.

È rappresentata dal suo direttore, Nicolas Bellon.

L'indirizzo postale della sede principale della società PROTENNIS è 200 Rue Paul LAURENT, 30 900 NIMES.

Il numero dell'imposta sul valore aggiunto (IVA"Il numero intracomunitario assegnato a PROTENNIS è FR57448215772.

Articolo 1.4 Scopo delle Condizioni generali di contratto

Le presenti Condizioni Generali sono state redatte per informare i consumatori e i potenziali acquirenti sui termini e sulle condizioni di acquisto, vendita e consegna di tutti i prodotti offerti da PROTENNIS sul proprio sito web.

Le presenti CGV determinano inoltre i diritti e gli obblighi che il Venditore e i Clienti devono rispettare durante qualsiasi transazione.

Qualsiasi ordine effettuato sui Siti implica necessariamente che il Cliente riconosca di aver letto e accettato i presenti termini e condizioni, che prevalgono su qualsiasi altro termine e condizione generale o speciale non espressamente approvato dal Venditore.

Articolo 1.5 Applicazione temporale e modifica delle Condizioni generali di contratto

Le CGV applicabili sono quelle disponibili sul Sito al momento della convalida elettronica di un ordine da parte del Cliente.

Le CGV possono essere modificate da PROTENNIS in qualsiasi momento e senza preavviso. In tal caso, le CGV applicabili saranno quelle in vigore alla data di convalida elettronica dell'ordine da parte dell'Acquirente.

Il Cliente riconosce di essere stato informato della possibilità di una modifica delle CGC applicabili derivante da una legge o da un regolamento imperativo al di fuori del controllo di PROTENNIS.

ARTICOLO 2. PRODOTTI

Articolo 2.1 Le caratteristiche dei prodotti

PROTENNIS offre in vendita sul Sito una serie di articoli relativi alla pratica di vari sport di racchetta.

I prodotti commercializzati sul Sito sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile per consentire agli utenti di Internet di conoscere al meglio le informazioni essenziali prima di effettuare un ordine.

A questo proposito, le fotografie presentate sul Sito cercano di riprodurre il più fedelmente possibile il prodotto offerto, ma non sono contrattualmente vincolanti. Allo stesso modo, la guida alle taglie riportata sulle schede dei prodotti è fornita a titolo puramente indicativo e non costituisce motivo di restituzione contrattuale.

In conformità alle disposizioni degli articoli L. 111-1 e 221-5 del Codice del Consumo, queste informazioni sono liberamente accessibili sul Sito prima della convalida di qualsiasi ordine da parte del Cliente.

Le informazioni relative alla presentazione dei prodotti e al loro utilizzo fornite sul Sito da PROTENNIS hanno carattere puramente informativo. Fatte salve le garanzie legali, qualsiasi dichiarazione del Venditore relativa al prodotto non costituisce in alcun modo una garanzia da parte di quest'ultimo di corrispondere a tutte le aspettative specifiche del Cliente, che sarebbero diverse da quelle di una persona ragionevole, che non sono note a PROTENNIS, di cui il Cliente prende atto.

Articolo 2.2 Presentazione dei prodotti sul Sito

I prodotti sono presentati all'utente di Internet e al Cliente secondo le seguenti classificazioni.

Per impostazione predefinita, i prodotti sono presentati e classificati nelle seguenti categorie:

Ø Racchette

Ø Corda

Ø Scarpe

Ø Abbigliamento

Ø Bagagli

Ø Palline

Ø Accessori

I prodotti possono essere classificati anche in base alle seguenti sottocategorie:

Ø Sport interessati (Tennis, Badminton, , Squash, , Padel ecc.)

Ø Per marchio

Ø Ad esempio, un giocatore professionista che utilizza prodotti simili a quelli commercializzati sul Sito

Il Sito può anche visualizzare occasionalmente offerte promozionali su alcune gamme di prodotti, in particolare nella categoria "Liquidazione".

Il Cliente riconosce di essere stato informato del semplice obiettivo di presentare le categorie di cui sopra, che di per sé non hanno alcun valore contrattuale.

Articolo 2.3 Disponibilità di prodotti e offerte sul Sito

Le offerte presentate sul Sito sono valide per tutto il tempo in cui sono accessibili sul Sito.

Poiché i prodotti sono in continua evoluzione, si precisa che PROTENNIS può modificare senza preavviso la composizione tecnica e le caratteristiche dei prodotti commercializzati sul Sito.

Le offerte sono soggette a disponibilità al momento dell'ordine. Il Cliente è invitato a verificare la disponibilità dei prodotti venduti nella pagina corrispondente.

Se il prodotto ordinato non è disponibile, verrà inviata al più presto un'e-mail al Cliente, informandolo che può ordinare un altro prodotto di qualità e prezzo equivalenti o che può richiedere il rimborso dell'ordine.

L'acquirente avrà quindi a disposizione un periodo di 72 ore lavorative (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) dal ricevimento dell'e-mail che lo informa dell'indisponibilità per rendere nota a PROTENNIS la propria scelta.

Dopo questo periodo, e in assenza di una risposta da parte dell'acquirente, l'ordine verrà spedito con gli unici articoli disponibili e solo questi verranno fatturati.

Se il cliente opta per un rimborso, questo deve essere effettuato il prima possibile e al massimo entro 30 giorni dal pagamento iniziale.

In ogni caso, il rimborso verrà effettuato in base al metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente al momento dell'ordine.

I prodotti offerti sul Sito possono differire da quelli offerti su altri siti Web PROTENNIS.

ARTICOLO 3. CONDIZIONI FINANZIARIE E DI PAGAMENTO

Articolo 3.1 Disposizioni generali

Al momento del pagamento, l'Acquirente si impegna a essere autorizzato e autorizzato a utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento dell'ordine.

PROTENNIS si riserva la possibilità di sospendere l'elaborazione dell'ordine in qualsiasi momento, in caso di incidente nel pagamento e in particolare di rifiuto di sbloccare le somme da parte di un'organizzazione bancaria o finanziaria.

Articolo 3.2 Prezzi esposti

I prezzi dei prodotti presentati sul sito sono sempre espressi in euro, comprensivi di tutte le imposte ed esclusi i costi di consegna.

L'IVA viene applicata all'aliquota in vigore al momento dell'ordine.

A seconda del valore dell'ordine, le spese di consegna saranno aggiunte al totale dell'ordine (vedere l'articolo 6) e saranno visualizzati nella schermata di riepilogo dell'acquisto prima della convalida finale dell'ordine.

Il Cliente viene informato dell'importo totale del prezzo da pagare prima di convalidare l'ordine nel carrello.

Articolo 3.3 Codici promozionali

A volte sono disponibili codici promozionali per ridurre il prezzo di alcuni articoli.

Per usufruirne, l'acquirente dovrà inserire il codice nell'apposita casella "codice promozionale" o "buono sconto" presente sul Sito nella fase di riepilogo dell'ordine prima di effettuare il pagamento. Una volta inserito nella casella, il codice promozionale dovrà essere convalidato cliccando sul pulsante "ok".

La riduzione sarà immediatamente applicata al prezzo (IVA inclusa e spese di consegna escluse) del prodotto o dei prodotti interessati nella stessa schermata di riepilogo dell'ordine.

I codici promozionali non sono cumulabili e il loro periodo di validità è limitato nel tempo. Al termine del periodo di validità, il codice promozionale è scaduto: non dà più diritto ad alcuno sconto sul Sito.

Articolo 3.4 Carta regalo

In caso di acquisto di una "Carta regalo", PROTENNIS invia la Carta regalo via e-mail in formato PDF all'indirizzo fornito dal Cliente sul Sito.

La carta regalo indica il suo valore e un codice che verrà utilizzato come strumento di pagamento.

Il destinatario del buono deve quindi utilizzare questo codice per spendere il credito.

Articolo 3.5 Condizioni di pagamento

PROTENNIS offre ai propri Clienti diversi mezzi di pagamento per i prodotti ordinati. La scelta è a discrezione del Cliente al momento dell'accettazione finale dell'ordine.

I vari metodi di pagamento sono elencati di seguito:

Ø Pagamento con carta di credito tramite PAYPLUG; https://www.payplug.com/fr/cgu/

Il sito è protetto da un sistema di sicurezza: i dati della carta di credito sono criptati tramite il processo SSL (Secure Socket Layer). Il pagamento è verificato dal sistema di sicurezza bancaria 3D Sécure.

Con questo metodo di pagamento, il prezzo viene addebitato non appena l'ordine viene saldato.

In caso di rifiuto del pagamento da parte della rete centrale delle carte di credito, PROTENNIS ha il diritto di annullare l'ordine e di non spedire il/i prodotto/i.

Ø Pagamento con PAYPAL : link paypal

Ø Il pagamento viene effettuato tramite PAYPAL. L'accettazione dell'ordine sarà quindi soggetta ai termini e alle condizioni generali di PAYPAL e a quelli per la tutela degli acquirenti.

PAYPAL offre un servizio di pagamento a 4 rate gratuito per transazioni di importo compreso tra 30 e 2.000 euro.

Ø Pagamento tramite bonifico bancario

Il prodotto è riservato per un periodo di 8 giorni dalla conferma dell'ordine.

Il prodotto ordinato sarà spedito dopo che le somme saranno state debitamente accreditate sul conto bancario di PROTENNIS.

Il termine di consegna decorre dalla data del bonifico bancario.

Le coordinate bancarie (RIB) del conto su cui accreditare le somme dovute saranno inviate al momento dell'ordine via e-mail al seguente indirizzo: contact@protennis.fr

Ø Pagamento in più rate da parte di ONEY (Le condizioni da ONEY)

Il pagamento può essere effettuato in 3 o 4 rate secondo una soluzione di pagamento predisposta da ONEY.

Il Cliente prende atto di essere stato informato che questa soluzione di pagamento può costituire un credito nei confronti di ONEY e che potrebbero essere applicate delle spese.

Il cliente accetta le condizioni generali della società ONEY, ove applicabili.

ARTICOLO 4. STIPULA DEL CONTRATTO ONLINE

In caso di ordine da parte del cliente, il contratto viene stipulato con PROTENNIS al momento della convalida definitiva dell'ordine. PROTENNIS si impegna quindi, una volta pagato il prezzo, a consegnare i prodotti ordinati nel più breve tempo possibile e alle condizioni previste dall'Articolo 6.

Sul Sito, la procedura per concludere un contratto è la seguente:

1°) Aggiunta di prodotti al carrello

Il Cliente riempie il carrello dei prodotti attraverso le schede specifiche di ciascun prodotto commercializzato da PROTENNIS, cliccando sulla scheda "Aggiungi al carrello". In questa occasione, il Cliente deve confermare la sua scelta in una finestra di dialogo separata che riassume le informazioni essenziali del prodotto, il suo prezzo e la quantità ordinata. Una volta aggiunto un prodotto al carrello, il Cliente può effettuare direttamente l'ordine o continuare a navigare sul Sito.

2°) Riepilogo dell'ordine

Nel carrello è disponibile un riepilogo dell'ordine. Esso riepiloga gli elementi essenziali di ciascun prodotto ordinato, il suo prezzo e gli eventuali sconti applicati, la sua quantità, la sua disponibilità e il prezzo totale comprensivo di IVA ma escluse le spese di consegna. Il Cliente può modificare i dettagli del proprio ordine.

3°) Identificazione del cliente

Il cliente ha la possibilità di accedere al proprio account cliente o di crearne uno all'interno del database PROTENNIS. Può anche ordinare inserendo i propri dati personali e l'indirizzo di consegna. In questa occasione, il Cliente accetta le presenti CGV e la politica di riservatezza di PROTENNIS. Il trattamento dei dati personali dei clienti da parte di PROTENNIS è definito nella Carta di protezione dei dati personali di PROTENNIS.

4°) Conferma degli indirizzi

Il Cliente conferma l'indirizzo di consegna e l'indirizzo di fatturazione.

5°) Scelta del metodo di consegna

Il Cliente sceglie tra i vari metodi di consegna e fornitori di servizi offerti da PROTENNIS. Vengono indicati il prezzo e i tempi di consegna previsti. In questa occasione, il Cliente accetta nuovamente le CGV accessibili tramite un link in formato PDF.

6°) Riepilogo dell'ordine e scelta del metodo di pagamento

Il Cliente accede a un riepilogo finale dell'ordine, il cui prezzo è comprensivo delle spese di consegna. Il Cliente è quindi invitato a scegliere la modalità di pagamento desiderata tra quelle definite all'articolo 3.5 del presente documento.

7°) Pagamento e conferma dell'ordine

Una volta effettuato e convalidato il pagamento, il Cliente riceve un'e-mail di conferma che riepiloga l'ordine e include la fattura. Non appena l'ordine viene spedito, ossia affidato al corriere da PROTENNIS, viene inviata al Cliente un'e-mail con un link per la tracciabilità del pacco, secondo le condizioni dell'articolo 6.5.

Conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 213-1 del Codice del Consumo, quando il contratto è di importo superiore a 120 euro, il Venditore provvederà a conservare il buono d'ordine su un supporto affidabile per un periodo di 10 anni e il Cliente potrà richiederne l'invio in qualsiasi momento durante questo periodo.

Il Cliente si impegna a garantire che le informazioni comunicate al momento dell'ordine siano complete, precise e aggiornate. In caso contrario, PROTENNIS si riserva il diritto di annullare puramente e semplicemente l'ordine.

PROTENNIS si riserva il diritto di rifiutare o annullare un ordine se ritiene che il Cliente sia impegnato nella distribuzione o svolga un'attività economica utilizzando i prodotti ordinati o per qualsiasi altro motivo.

ARTICOLO 5. RISERVA DI PROPRIETÀ E TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

In deroga all'articolo 1583 del Codice Civile, PROTENNIS si riserva, fino al completo pagamento del prezzo da parte del Cliente, un diritto di proprietà sui prodotti venduti, che le consente di rientrare in possesso di tali prodotti.

Il trasferimento di proprietà avviene solo dopo il pagamento integrale del prezzo e di tutte le spese accessorie, intendendo per tale pagamento l'incasso effettivo e definitivo da parte di PROTENNIS.

Tuttavia, il rischio di perdita e deterioramento sarà trasferito al Cliente al momento della consegna dei prodotti ordinati. Il Cliente è il custode della merce venduta con riserva di proprietà e ne sopporta i rischi.

Al Cliente è fatto espresso divieto di cedere, rivendere o trasformare i prodotti prima del completo pagamento delle somme dovute a PROTENNIS

ARTICOLO 6. CONSEGNA

Articolo 6.1 Generale

Il venditore consegna i suoi prodotti nella Francia continentale e nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare, nonché nei Paesi dell'Unione Europea e in alcuni Paesi del continente europeo elencati nella tabella riassuntiva sottostante (6.3).

I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente nel modulo d'ordine. Tale indirizzo è quello indicato al punto 4°) dell'articolo 4 del presente documento.

I prodotti vengono consegnati :

Ø O con raccomandata Colissimo contro firma;

Ø O tramite corriere GLS con tracciabilità e firma;

Ø Oppure tramite Chronopost 2shop con tracciabilità e consegna contro firma.

Al momento del ricevimento del/i prodotto/i, l'Acquirente o la persona designata dall'Acquirente a ricevere il pacco deve verificare le condizioni dell'imballaggio e la conformità del prodotto al momento del ricevimento. Possono quindi aprire il pacco prima di firmare qualsiasi documento di trasporto.

La consegna non comprende l'installazione o la messa in funzione, a meno che non sia espressamente prevista dal Venditore.

Articolo 6.2 Tempi e termini di consegna

Gli ordini vengono spediti entro 48 ore lavorative dall'ordine con il corriere scelto dal cliente al momento dell'ordine.

I tempi e i termini di consegna sono i seguenti:

1°) Per le consegne in Francia continentale :

La consegna viene effettuata dal corriere GLS entro 48 ore al domicilio del cliente, al luogo di lavoro o al circolo di tennis se la consegna è per un professionista (tempo indicativo).

2°) Per le consegne ai punti di collegamento in Francia continentale e in Europa:

La consegna viene effettuata da Chronopost 2Shop (scadenza indicativa)

3°) Per le consegne in Corsica, nelle isole e nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare:

La consegna avviene tramite La Poste Colissimo con firma al ricevimento.

I tempi di consegna indicativi sono compresi tra 3 e 15 giorni lavorativi, a seconda della destinazione.

4°) Per le consegne nell'Unione Europea e nei Paesi europei:

La consegna viene effettuata da Chronopost 2shop a un punto di smistamento con firma al ricevimento e da GLS per le consegne a indirizzi privati e pacchi pesanti.

I tempi di consegna indicativi sono compresi tra 3 e 8 giorni lavorativi.

Si precisa che PROTENNIS effettua consegne solo nei Paesi di cui al successivo articolo 6.3, con esclusione di tutti gli altri Paesi che non compaiono nella tabella dell'articolo in questione.

Articolo 6.3 Spese di consegna

In ogni caso, le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono indicate nel riepilogo dell'ordine nella fase 6°) di cui all'articolo 4.

Per le consegne in Francia continentale e a condizione che i prodotti ordinati non comportino costi aggiuntivi a causa del loro peso (vedi articolo 6.4), i tassi sono riportati nella tabella seguente

CONSEGNA IN FRANCIA METROPOLITANA

IMPORTO TOTALE DELL'ORDINE IVA INCLUSA

SPESE DI SPEDIZIONE INCL. IVA

PUNTO RELÈ

Meno di 49 euro

4,90 €

Più di 49 euro

LIBERO

CASA

Meno di 75 euro

6,90 €

Più di 75 euro

LIBERO

Per le consegne nei Paesi dell'Unione Europea e in altri Paesi europei: le tariffe applicabili sono indicate nella tabella sottostante.

PAESE

GLS

2SHOP

COLISSIMO

PREZZO

FRANCO

COSTI DI TRASPORTO PER MERCI PESANTI

FRANCIA: RELAY

X

4,90€

49€

Francia : CASA

x

6,90€

75€

8,50€

CORSICA : RELAIS

X : +5€

-49€ : 5€ / +49€ : 9,90€

/

CORSICA: CASA

x

6,90€

75€

-75€ : 21,90€ / +75€: 15€

GUYANNE FR

x

39,99€

/

135€

WALLIS E FUTUNA

x

39,99€

/

104€

GUADELOUPE

x

39,99€

/

139€

MARTINICO

x

39,99€

/

139€

MAYOTTE

x

39,99€

/

139€

RIUNIONE

x

39,99€

/

139€

ST PIERRE ET MIQUELON

x

39,99€

/

139€

NUOVA CALEDONIA

x

39,99€

/

200€

POLINESIA FRANCESE

x

39,99€

/

200€

GERMANIA: RELAY

X

4,90€

49€

GERMANIA: CASA

x

8€

79€

-79€ : 15€ / +79 € : 23€

ITALIA: RELAY

X

5,90€

59€

ITALIA: CASA

x

7,50€

75€

-75€ : 14,90€ / +75 € : 22,40€

BELGIO: RELAY

X

4,90€

49€

BELGIO : CASA

x

8€

75€

-75€ : 15€ / +75€ : 23€

SPAGNA: RELAY

X

5,90€

59€

SPAGNA: CASA

x

7,50€

75€

-75€ : 14,90€ / +75€ : 22,40€

AUSTRIA: RELAY

X

8€

79€

AUSTRIA: CASA

x

8€

79€

-75€ : 14,90€ / +75€ : 22,90€

BULGARIA: STAFFETTA

X

12€

150€

BULGARIA: CASA

x

12€

150€

-150€ : 19,90€ / +150€ : 31,90€

CIPRO: RELAY

CIPRO: CASA

x

49€

138,90€

CROAZIA: RELAY

X

15€

150€

CROAZIA: CASA

x

15€

150€

-150€ : 19,90€ / +150€: 31,90€

DANIMARCA: RELAY

X

8€

79€

DANIMARCA: CASA

x

10€

100€

-100€ : 15€ / +100€ : 25€

ESTONIA: RELAY

X

12€

150€

ESTONIA: CASA

x

12€

150€

-150€ : 19,99€ / +150€ : 31,90€

FINLANDIA: RELAY

X

10€

150€

FINLANDIA : CASA

x

10€

150€

-150€ : 19,99€ / +150€ : 29,90€

GRECIA: RELAIS

GRECIA : CASA

x

15€

120€

-150€ : 30€ / >150€ : 45€

UNGHERIA: RELAY

X

10€

130€

UNGHERIA: CASA

x

10€

130€

-130€ : 19,90€ / +130€ : 29,90€

Irlanda: RELAIS

X

15€

100€

IRLANDA: CASA

x

15€

100€

-100€ : 29,90€ / +100€ : 34,90€

LETTONIA: RELAY

X

10€

150€

LETTONIA: CASA

x

10€

150€

-150€ : 19,90€ / +150€ : 29,90€

LITUANIA: STAFFETTA

X

12€

150€

LITUANIA: CASA

x

12€

150€

-150€ : 19,99€ / +150€ : 31,90€

LUSSEMBURGO: STAFFETTA

X

4,90€

49€

LUSSEMBURGO : DOMICILIO

x

8€

79€

-79€ : 15€ / +79€ : 23€

MONACO: RELAY

MONACO: CASA

x

6,90€

100€

-100€ : 8,50€ / +100€ : 15€

POLONIA: RELAY

X

10€

130€

POLONIA: CASA

x

10€

130€

-130€ : 19,90€ / +130€ : 29,90€

PORTOGALLO: RELÈ

X

5,90€

59€

PORTOGALLO: CASA

x

7,50€

75€

-75€ : 14,90€ / +75€ : 22,40€

REP-TCHEQUE : RELÈ

X

12€

100€

REP-TCHEQUE : CASA

x

12€

100€

-100€ : 19,90€ / +100€ : 31,90€

ROMANIA: RELAY

X

10

100€

ROMANIA: CASA

x

10

100€

-100€ : 19,90€ / +100€ : 29,90€

SLOVACCHIA: STAFFETTA

X

10

100€

SLOVACCHIA: CASA

x

10

100€

-100€ : 19,90€ / +100€ : 29,90€

SLOVENIA: STAFFETTA

X

10

100€

SLOVENIA: CASA

x

10

100€

-100€ : 19,90€ / +100€ : 29,90€

SVEZIA: RELAIS

X

10

100€

SVEZIA: CASA

x

10

100€

-100€ : 15€ / +100€ : 25€

SVIZZERA: STAFFETTA

SVIZZERA: DOMICILIO

x

10

100€

-100€ : 30€ / +100€ : 40€

VATICANO: RELAY

VATICANO: CASA

x

7

100€

-100€ : 25€ / +100€ : 32€

PAESI BASSI: STAFFETTA

X

4,90€

49€

PAESI BASSI: CASA

x

8€

75

-75€ : 23€ / +75€ : 15€

HUB ARMEES (settore militare)

x

10€

15€

ISOLE D'EUROPA

x

19,90 €

30€

Articolo 6.4 Consegne di pacchi pesanti

I pacchetti pesanti comprendono solo scatole di palline (o quantità equivalenti di tubi) e reti da tennis.

Ø Solo per consegne in Francia continentale consegna: la consegna deve essere effettuata dal corriere GLS e il costo della consegna è di 8,50 euro.

Ø Per consegne in Corsica, nei dipartimenti e territori francesi d'oltremare, nei paesi dell'Unione europea e nell'Europa continentaleFare riferimento alla tabella precedente per ogni destinazione.

Articolo 6.5 Tracciabilità della consegna

I pacchi inviati da GLS possono essere tracciati al seguente indirizzo https://gls-group.com/FR/fr/suivi-colis o per telefono al numero 09 74 910 910 (prezzo di una normale telefonata) con il numero del pacco che PROTENNIS invierà all'acquirente via e-mail.

I pacchi inviati da Chronopost 2 Shop possono essere tracciati al seguente indirizzo https://www.chronoshop2shop.fr/fr/suivi-colis o per telefono al numero 0809 801 525 (prezzo di una normale telefonata) con il numero del pacco, che PROTENNIS invierà all'acquirente via e-mail

I pacchi spediti da La Poste possono essere tracciati al seguente indirizzo https://www.laposte.fr/outils/suivre-vos-envois o per telefono al numero 3631 (prezzo di una normale telefonata) con il numero del pacco che PROTENNIS si impegna a comunicare all'acquirente via e-mail.

Articolo 6.6 Raccolta in negozio

L'acquirente può scegliere, durante la fase 5°) definita all'articolo 4, di ritirare gratuitamente il proprio ordine presso il negozio PROTENNIS, situato al 200 rue Paul Laurent a NIMES (30900).

L'acquirente sarà informato via e-mail e/o telefono quando l'ordine sarà disponibile nel negozio.

A titolo indicativo, e salvo il caso di indisponibilità del prodotto, esso sarà reso disponibile non appena il pagamento sarà stato effettivamente effettuato.

Il tempo di preparazione dell'ordine è indicativamente di tre ore dal momento dell'ordine, ma può essere prolungato nei periodi di maggiore affluenza (compleanni, saldi, vendite private, sconti eccezionali, ecc.)

Per ritirare il proprio ordine, l'acquirente deve recarsi presso il negozio PROTENNIS durante gli orari di apertura del negozio (dalle 9.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato), con l'e-mail di conferma dell'ordine (è accettata la presentazione su smartphone) e un documento d'identità.

PROTENNIS si impegna a conservare i prodotti per un periodo di trenta (30) giorni. Oltre questo periodo, il Cliente si impegna a contattare PROTENNIS con almeno settantadue (72) ore di anticipo quando intende ritirare i prodotti.

Articolo 6.7 Difetto apparente-anomalia-prodotto mancante

In caso di anomalie (imballo danneggiato o aperto, prodotti mancanti, danneggiati o rotti), il cliente deve segnalarlo al corriere, esprimendo le proprie riserve sulla bolla di consegna.

L'acquirente deve inoltre inviare al vettore entro tre giorni lavorativi dalla data di consegna, se desiderate presentare un reclamo, siete pregati di inviare una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando i motivi del reclamo.

L'acquirente deve allo stesso tempo informare PROTENNIS delle riserve fatte sul pacco il prima possibile, tramite e-mail o lettera semplice.

Solo le anomalie espressamente menzionate sulla bolla di consegna possono essere trattate, ad esclusione di tutte le altre.

Se questa procedura non viene rispettata, in particolare per quanto riguarda le scadenze, non verrà elaborato alcun reclamo e la consegna sarà considerata conforme alle aspettative dell'acquirente.

Articolo 6.8 Circostanze eccezionali

PROTENNIS non potrà essere ritenuta responsabile dell'inadempimento totale o parziale del contratto di vendita nei seguenti casi:

Ø Prodotto esaurito o non disponibile presso il marchio;

Ø Forza maggiore ;

Ø Interruzione o sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali o dei vettori.

In questi casi, PROTENNIS non potrà essere ritenuta responsabile per alcun motivo o conseguenza.

ARTICOLO 7. DIRITTO E PERIODO DI RECESSO

Articolo 7.1 Informazioni per i clienti sul diritto di recesso

Per i contratti a distanza, comprese le vendite online, il Codice del Consumo prevede un diritto di recesso per i consumatori agli articoli L. 221-18 e seguenti.

Il diritto di recesso consente al Cliente di tornare indietro sul proprio acquisto, senza dover giustificare la propria decisione, che annulla il contratto concluso.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto senza dover giustificare la propria decisione o pagare alcuna penale.

Il periodo di 14 giorni decorre dal ricevimento del prodotto.

Tuttavia, il cliente deve sostenere le spese di restituzione del prodotto. In caso di cambio, la restituzione sarà a carico dell'acquirente.

Articolo 7.2 Esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve comunicare la propria decisione di recedere mediante una dichiarazione inequivocabile. A tal fine, può utilizzare il modulo allegato (ultima pagina).

L'esercizio del diritto di recesso deve essere indirizzato a PROTENNIS :

Ø Oppure per posta: SARL PROTENNIS, 200 Rue Paul Laurent, 30 900 NIMES;

Ø Oppure utilizzando il modulo di contatto online disponibile sul Sito. In questo caso, si prega di inviare la decisione di recesso come file allegato.

La decisione di ritirarsi deve sempre essere accompagnata dalle seguenti informazioni:

Ø L'e-mail di conferma del ritiro dell'ordine;

Ø Prova di pagamento.

Il Cliente dichiara di essere stato informato che l'onere di dimostrare di aver esercitato il diritto di recesso incombe su di lui ai sensi dell'articolo L. 221-22 del Codice del consumo francese.

Articolo 7.3 Effetti del recesso e diritto di recesso

1°) Obblighi del Venditore

Conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 221-24 del Codice del consumo, PROTENNIS si impegna a rimborsare tutte le somme versate dal Cliente, comprese le spese di consegna, al più tardi entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stata informata della decisione del consumatore di recedere.

Il rimborso sarà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore.

PROTENNIS ha il diritto di rinviare il rimborso fino al recupero del prodotto o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova della spedizione del prodotto.

PROTENNIS non è tenuta a rimborsare le spese di consegna aggiuntive se il Cliente ha scelto un metodo di consegna più costoso di quelli offerti da PROTENNIS.

2°) Obblighi del Cliente

Il Cliente deve restituire il/i prodotto/i senza indugio e al più tardi al termine di un periodo di quattordici (14) giorni dalla sua decisione di recedere all'indirizzo della sede di PROTENNIS di cui all'Articolo 1.3.

Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi e i rischi della restituzione dei prodotti.

Il prodotto deve essere restituito correttamente imballato per il trasporto, in condizioni nuove, nella sua confezione originale e adatto alla rivendita. Deve essere accompagnato dalla fattura.

Ø Racchette: Non devono presentare urti o graffi sul telaio, l'incordatura deve essere intatta e non deve presentare tracce di palline. Il grip deve essere ancora avvolto e la racchetta non deve essere stata giocata. Anche la scheda di presentazione dell'incordatura deve essere restituita.

Ø Per le scarpe: non devono essere state indossate in nessun caso e devono essere restituite con la loro scatola di scarpe in una scatola di spedizione (la scatola stessa non può essere usata come scatola e deve essere in perfette condizioni per la rivendita).

3°) Limitazioni del diritto di recesso

In generale, è vietata qualsiasi manipolazione del Prodotto da parte del Cliente, a meno che il prodotto non sia stato manipolato per stabilirne la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento alle condizioni dell'articolo L. 221-23 del Codice del Consumo. In tutti gli altri casi, il Cliente dichiara di essere informato che PROTENNIS si riserva il diritto di:

Ø Rifiutare il rimborso; e/o

Ø Coinvolgere la responsabilità del Cliente; e/o

Ø Ridurre l'importo del rimborso se i prodotti hanno subito un deprezzamento del valore. A questo proposito, al Cliente può essere chiesto di versare un contributo affinché PROTENNIS possa restituire al proprietario gli articoli non conformi (tariffa in base alle condizioni di consegna).

Per qualsiasi richiesta di rimborso di un ordine per il quale è stato offerto un articolo, l'acquirente deve anche restituire l'articolo offerto, che non sarebbe stato offerto se l'articolo restituito non fosse stato acquistato.

Se l'articolo offerto non viene restituito, l'importo di quest'ultimo verrà detratto dalla somma da rimborsare sulla base del valore nominale indicato nell'offerta promozionale.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti completi, in perfette condizioni e nella loro confezione originale. Se i prodotti non vengono restituiti in questo modo, l'acquirente non sarà rimborsato.

Ai sensi delle disposizioni di cui al 3° e 4° dell'articolo L. 221-28 del Codice del consumo francese, il diritto di recesso non si applica ai beni chiaramente personalizzati o realizzati su misura del cliente (impugnature modificate, corde delle racchette, floccature, ecc.) e ai beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente (corde, impugnature, ecc.).

ARTICOLO 8. GARANZIE LEGALI

Il Cliente beneficia delle garanzie legali di conformità e dei difetti occulti.

Il Cliente è consapevole che le suddette garanzie legali potrebbero non essere applicate nel caso in cui la causa della garanzia del prodotto derivi da un uso non conforme alle istruzioni fornite nei manuali e nei documenti che accompagnano il suddetto Prodotto. Resta inteso che in questo caso PROTENNIS non sarà vincolata dalle garanzie legali di seguito indicate.

In ogni caso, queste clausole non privano il Cliente del diritto di recesso di cui sopra o di qualsiasi altra azione di natura contrattuale o extracontrattuale concessagli dalla legge.

Il Cliente riconosce inoltre che il normale utilizzo di alcuni prodotti (palline, corde, scarpe, ecc.), che causa una rapida usura, non dà luogo ad alcuna garanzia.

Articolo 8.1 Garanzia legale di conformità

1°) Ambito di applicazione della garanzia

Ai sensi degli articoli da L. 217-3 a L. 217-7, PROTENNIS è tenuta a garantire la conformità dei prodotti venduti.

Ai sensi di questi testi, il prodotto commercializzato è conforme se, in particolare :

Ø Rispetta le clausole del contratto;

Ø È adatto all'uso che ci si aspetta normalmente da un articolo dello stesso tipo;

Ø Ha le qualità che il venditore ha presentato al consumatore sotto forma di campione o modello prima della conclusione del contratto;

Ø Viene consegnato con tutti gli accessori, compreso l'imballaggio, e le istruzioni di installazione che il consumatore può legittimamente aspettarsi ;

Ø Corrisponde alla quantità, alla qualità e alle altre caratteristiche, tra cui la durata, la funzionalità, la compatibilità e la sicurezza, che il consumatore può legittimamente aspettarsi per beni dello stesso tipo, tenendo conto della natura dei beni e delle dichiarazioni pubbliche fatte dal Venditore.

A questo proposito, PROTENNIS ricorda che le informazioni riportate su ciascuna scheda prodotto sono quelle comunicate a PROTENNIS dai fornitori presso i quali i prodotti sono stati acquistati.

A questo proposito, PROTENNIS fa ogni sforzo per garantire che la rappresentazione fotografica dei prodotti sia il più accurata possibile. Tuttavia, il Cliente è espressamente informato che la sua percezione della rappresentazione fotografica del prodotto potrebbe non corrispondere esattamente al prodotto stesso.

2°) Schema di garanzia

I difetti di conformità che si manifestano entro ventiquattro mesi dalla consegna dei beni, compresi quelli contenenti elementi digitali, si presumono, in mancanza di prova contraria, esistenti al momento della consegna, a meno che tale presunzione non sia incompatibile con la natura dei beni o del difetto denunciato.

Per i beni di seconda mano, questo periodo è fissato a dodici mesi.

Durante questi periodi, in caso di difetto di conformità di un prodotto commercializzato da PROTENNIS, il Cliente può scegliere a sua discrezione tra :

Ø Chiedere che la merce sia resa conforme mediante riparazione o sostituzione;

Ø Richiedere una riduzione del prezzo per la perdita di valore causata dalla non conformità;

Ø Rescindere il contratto, restituire la merce e ottenere il rimborso del prezzo.

Il Cliente è tuttavia informato che, conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 217-12 del Codice del consumo, se la messa in conformità del bene è impossibile o comporta costi sproporzionati per PROTENNIS, quest'ultima può optare per l'attuazione più coerente rispetto al difetto in questione.

In caso di non conformità e se la perizia richiede che il prodotto sia in suo possesso, le spese di restituzione del prodotto ordinato e consegnato, nonché l'eventuale consegna di un altro prodotto saranno a carico di PROTENNIS.

Qualsiasi prodotto riparato nell'ambito della garanzia di conformità legale beneficerà di un'estensione della garanzia di 6 mesi.

Articolo 8.2 Garanzia legale contro i difetti nascosti

In conformità alle disposizioni degli articoli 1641 e seguenti del Codice Civile, PROTENNIS garantisce che i prodotti consegnati non presentano alcun difetto nascosto che renda l'articolo inadatto all'uso cui è destinato.

A questo proposito, il Cliente può, se scopre un difetto che non poteva essere rilevato al momento dell'acquisto, entro un periodo di due anni dalla scoperta del difetto e non oltre cinque anni dall'acquisto del prodotto, richiedere, a sua scelta :

Ø Rimborso del prezzo dopo la restituzione della merce a PROTENNIS ;

Ø Mantenimento della proprietà e riduzione del prezzo di acquisto.

ARTICOLO 9. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI E NEWSLETTER

Articolo 9.1 Dati personali

Le informazioni e i dati personali richiesti all'acquirente sono necessari per la gestione dell'ordine, il suo trasporto e la redazione della fattura.

In conformità alla legge francese sulla protezione dei dati (Loi Informatique et Libertés) e alle normative europee sulla protezione dei dati personali, l'utente ha il diritto di accedere, rettificare, contestare e cancellare i propri dati personali. L'utente può esercitare tali diritti contattando il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto presente sul Sito. Il Cliente ha inoltre la possibilità di contattare PROTENNIS utilizzando tutti i mezzi scritti di cui all'articolo 13.

Per motivi di sicurezza, PROTENNIS si riserva il diritto di richiedere una prova d'identità in caso di dubbi sull'identità della persona che effettua la richiesta.

Per ulteriori informazioni sulla raccolta e l'utilizzo dei dati personali, il cliente è invitato a consultare la Carta di protezione dei dati personali PROTENNIS accessibile nel proprio spazio personale PROTENNIS nella sezione RGPD-Dati personali.

Per i Dati personali raccolti nell'ambito della creazione dell'account personale dell'Utente e della navigazione sul Sito, il responsabile del trattamento dei Dati personali è il rappresentante legale di PROTENNIS, il sig. Nicolas BELLON.

Per garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati personali, PROTENNIS utilizza reti protette da dispositivi standard quali firewall, pseudonimizzazione, crittografia e password.

Articolo 9.2 Newsletter

Un ordine sul sito implica la registrazione alla newsletter elettronica di PROTENNIS.

Chiunque si iscriva a questa newsletter accetta di ricevere e-mail informative sulle offerte PROTENNIS.

Se non si desidera più ricevere la newsletter, è necessario annullare l'iscrizione facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in fondo all'e-mail.

Queste informazioni possono essere trasmesse dal venditore ai suoi partner contrattuali nell'ambito dell'evasione dell'ordine.

ARTICOLO 10. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

L'insieme del Sito e ciascuno dei suoi elementi sono coperti dalla legislazione sulla proprietà intellettuale, in particolare il diritto d'autore, i disegni e i modelli, i marchi, i nomi di dominio, il software o le banche dati, ecc.

Questi elementi sono e rimarranno di proprietà esclusiva di PROTENNIS.

PROTENNIS è l'unico proprietario, ad esclusione di qualsiasi altra persona, e si riserva tutti i diritti di riproduzione, rappresentazione e comunicazione pubblica degli elementi del Sito, compresi gli elementi scaricabili, le schede descrittive dei prodotti e le rappresentazioni visive, fotografiche, audiovisive o di altro tipo.

Qualsiasi semplice link o collegamento ipertestuale è severamente vietato senza l'esplicito consenso scritto di PROTENNIS.

PROTENNIS non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui il contenuto dei siti ai quali vengono proposti i collegamenti ipertestuali non sia conforme alle disposizioni legali e regolamentari in vigore.

ARTICOLO 11. DISPOSIZIONI VARIE - NAVIGAZIONE NEL SITO

Le presenti Condizioni Generali possono essere liberamente consultate e scaricate in formato PDF dal Sito.

Ogni Utente di Internet ha diritto ad avere un solo account contemporaneamente sul Sito. PROTENNIS si riserva il diritto di eliminare le registrazioni multiple.

L'applicazione della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili (1980) è esplicitamente esclusa.

Gli utenti di Internet riconoscono di essere informati che è loro responsabilità adottare tutte le misure appropriate durante la navigazione sul Sito al fine di proteggere i propri dati e/o software dalla contaminazione di qualsiasi software dannoso in circolazione su Internet.

ARTICOLO 12. LEGGE APPLICABILE - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le presenti CGV e tutti i contratti che ne derivano con i Clienti sono disciplinati dalla legge francese.

In conformità alle disposizioni dell'articolo L. 612-1 del Codice del Consumo, il Cliente può avvalersi gratuitamente dei servizi di un mediatore dei consumatori proposto da PROTENNIS. I Clienti che hanno effettuato un acquisto sul Sito possono contattare il mediatore utilizzando le seguenti modalità e i seguenti recapiti: https://sasmediationsolution-conso.fr/processus-mediation/saisir-le-mediateur

Il Cliente è informato che, prima di rivolgersi al Mediatore per i consumatori, deve aver già tentato di risolvere la propria controversia direttamente con PROTENNIS con un reclamo scritto o aver presentato un reclamo ai sensi delle presenti CGV.

Qualsiasi controversia che non possa essere risolta in via amichevole sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali francesi.

ARTICOLO 13. CONTATTO

PROTENNIS mette a disposizione dei propri clienti diversi mezzi di contatto.

PROTENNIS è raggiungibile all'indirizzo

Ø Per postaAl seguente indirizzo: 200 Rue Paul Laurent, 30 900 NIMES

Ø In linea utilizzando il modulo di contatto a disposizione dei clienti sul sito web https://www.protennis-shop.it/contattateci

Ø Per e-mail ai seguenti indirizzi contact@protennis.fr; contact@protennis.be ; ; contact@protennis.es; contact@protennis-shop.de; contact@protennis-shop.it a seconda del sito utilizzato dall'utente di Internet

Ø Per telefono al numero 09 66 92 09 37. I consulenti PROTENNIS sono a disposizione dei clienti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (senza sovrapprezzo, al prezzo di una chiamata urbana da rete fissa)

APPENDICE: MODULO PER IL DIRITTO DI RECESSO

(L. 221-9 e 221-13 Codice del consumo)

SARL PROTENNIS

200 Rue Paul Laurent

30 900 NIMES

Gentile signore/signora

Il sottoscritto :

Residente a :

Le ho effettuato un ordine sul sito web di PROTENNIS e ho ricevuto la consegna il giorno

Ai sensi dell'articolo L. 221-18 del Codice del Consumo francese, vi comunico che desidero esercitare il mio diritto di recesso in merito al presente ordine e che ve lo restituirò entro i prossimi quattordici giorni.

La prego di rimborsarmi la somma di euro

che ti ho pagato con (mezzo di pagamento) :

Grazie. Cordiali saluti

(Firma)

Torna all'inizio