Trovate tutte le risposte alle vostre domande tra i suggerimenti e le domande più frequenti. Il nostro team di specialisti è lieto di aiutarvi.
Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci telefonicamente o via e-mail: contact@protennis.fr

Conto cliente

Come creare un account ?

Per creare un account, è sufficiente cliccare su "connect" nella parte superiore del sito e poi creare un account sulla sinistra inserendo il proprio indirizzo e-mail. Dovrete poi compilare altri campi personali (indirizzo, numero di telefono...)

Se si dispone già di un account cliente, è necessario inserire l'indirizzo e-mail e la password sul lato destro alla voce "Già registrato?

Come posso modificare i miei dati personali sul mio account Protennis.it ?

Per modificare i miei dati e le mie informazioni personali, è sufficiente effettuare il login e accedere alla sezione Il mio account.

È quindi possibile cambiare o aggiungere nuovi indirizzi o modificare le informazioni personali .

In caso di impossibilità a farlo, l'assistenza può essere fornita inviando i dati da modificare al seguente indirizzo contact@protennis.fr

Come posso recuperare la password dimenticata ?

Non ricordate la vostra password? Ci sono due modi per trovarla:

Soluzione 1:

È possibile eseguire una procedura di dimenticanza della password da questo link, vi verrà inviata un'e-mail automatica (ricordate di controllare lo spam e la posta indesiderata)

Soluzione 2:

Oppure potete inviarci un messaggio a contact@protennis.fr

È anche possibile che non abbiate mai creato un account con noi; in caso di dubbio, potete inserire il vostro indirizzo e-mail nella casella "Crea il tuo account" .

Esiste un programma di sponsorizzazione ?

Per poter sponsorizzare un amico, è necessario effettuare un ordine sul nostro sito web.

Una volta convalidato l'ordine, sarà possibile inserire il cognome, il nome e l'indirizzo e-mail del/i bambino/i sponsorizzato/i nel riquadro "Programma di sponsorizzazione" dell'area Il mio account .

Una volta che il vostro amico sponsorizzato avrà effettuato un ordine e vi avrà registrato come sponsor, riceverete un'e-mail automatica con un codice promozionale del valore di 10 euro per un periodo di 1 mese.

(Ricordatevi di controllare lo spam)

Controlli

Voglio cancellare il mio ordine, cosa devo fare ?

Non è possibile annullare l'ordine direttamente dall'interfaccia del proprio account Protennis. Per farlo, si prega di contattarci via e-mail: contact@protennis.fr o telefonicamente al numero 09 66 920 937 o 04 66 04 09 37.

Come posso modificare il mio ordine dopo la convalida ?

Non è possibile modificare l'ordine direttamente dall'interfaccia del proprio account Protennis. Per farlo, si prega di contattarci via e-mail: contact@protennis.fr o per telefono allo 09 66 920 937 o allo 04 66 04 09 37.

Se la racchetta è in fase di incordatura o l'ordine è già stato spedito, purtroppo non sarà possibile apportare modifiche.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

Sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito (Visa, Mastercard...)

- American Express

- Oney ; Organismo di pagamento in più tempi.

- Paypal : Con carta o conto - Possibilità di pagare in 4 volte gratuito a partire da 30 euro

Tutte le nostre organizzazioni di pagamento sono sicure, i dati non vengono né visualizzati né salvati.

Come posso seguire lo stato di avanzamento del mio ordine?

È possibile seguire lo stato di avanzamento dell'ordine in qualsiasi momento attraverso la propria area clienti. In caso di domande, è possibile contattare il servizio clienti al seguente indirizzo: contact@protennis.fr; si prega di indicare il riferimento dell'ordine.

Quanto tempo ci vuole per elaborare il mio ordine?

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 12:00 saranno evasi il giorno stesso, mentre gli ordini successivi potranno essere evasi solo il giorno successivo. Il tempo di preparazione può essere casuale a seconda dei prodotti ordinati. I tempi di preparazione possono variare da poche ore a qualche giorno a seconda delle specifiche richieste.

Il mio ordine è arrivato in modo errato o incompleto, cosa devo fare?

Innanzitutto, il team di Protennis si scusa per l'inconveniente.

Dovete innanzitutto assicurarvi che il prodotto ricevuto non corrisponda alla vostra fattura; vi ricordiamo che non modifichiamo gli ordini dei nostri clienti.

In caso di errore, contattare il servizio clienti via e-mail all'indirizzo contact@protennis.fr, specificando il riferimento dell'ordine e il problema riscontrato. Allegare una foto dell'articolo ricevuto. La risposta sarà fornita il prima possibile.

Spedizioni e consegne

A partire da quali importi le spese di spedizione sono gratuite ?

In Francia metropolitana, le spese di spedizione sono gratuite a partire da 75 € per la consegna a domicilio e in ufficio. Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti di importo pari o superiore a 49€ per la consegna a un punto di smistamento.

Per gli altri paesi, fare riferimento alla sezione Condizioni generali di vendita.

In quali paesi consegnate e a quali tariffe?

Consegniamo in Francia e in molti paesi europei, ma l'elenco è ampio, si prega di fare riferimento a Condizioni generali di vendita, qui troverete tutte le destinazioni e i relativi prezzi.

Quali sono i vettori offerti?

I nostri attuali vettori sono GLS, Chronopost 2Shop e La Poste. Questo elenco non è esaustivo e può essere modificato in qualsiasi momento.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono compresi tra le 24 e le 48 ore per la Francia metropolitana a partire dalla spedizione dell'ordine.

Tuttavia, in caso di incidenti gravi e/o al di fuori del nostro controllo, questo periodo può essere prolungato.

Per i paesi europei e i dipartimenti d'oltremare, i tempi di consegna possono variare da 48 ore a 8 giorni a seconda della destinazione. (Per ulteriori informazioni, consultare le nostre condizioni generali di vendita)

Come posso seguire la spedizione del mio pacco?

Non appena il vostro ordine raggiunge lo stato "Spedito", vi viene inviata un'e-mail con un link per tracciare il vostro pacco.

In caso contrario, è possibile utilizzare il numero di tracking per seguire la consegna del pacco ai seguenti indirizzi:

-GLS: https://gls-group.com/FR/fr/suivi-colis

-Colissimo: https://www.laposte.fr/outils/suivre-vos-envois

-Cronopost 2Shop : https://www.chronoshop2shop.fr/fr/suivi-colis

Non vedo il mio paese nell'elenco delle spedizioni

Se non vedete il vostro paese nell'elenco delle destinazioni, significa che non consegniamo ancora nel vostro paese.

Mi verranno addebitate ulteriori spese di spedizione

Per tutti gli articoli ingombranti o pesanti, il metodo di consegna può cambiare e possono essere aggiunti costi aggiuntivi a seconda della destinazione. Per maggiori dettagli, consultare le Condizioni Generali di Vendita;

Restituzioni e rimborsi

Voglio esercitare il mio diritto di recesso, come posso fare?

Il consumatore ha un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione o pagare alcuna penale. Tuttavia, deve sostenere le spese di restituzione del prodotto. Se il pacco è ancora in transito, il cliente deve rifiutare di accettare la merce indicando la motivazione: Mittente del reso.

In applicazione delle disposizioni dell'articolo L.121-20-2 del codice del consumo, i beni chiaramente personalizzati o realizzati su misura del cliente (grip modificato, incordatura della racchetta, floccaggio, ecc.) non sono coperti dal diritto di recesso

Qual è il periodo di restituzione accettato?

Il periodo di restituzione accettato è di 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. Dopo questo periodo è possibile contattarci via e-mail all'indirizzo contact@protennis.fr

Desidero restituire un articolo per un cambio/rimborso, come posso fare?

È possibile restituire qualsiasi articolo ordinato in perfette condizioni originali (non indossato e con i cartellini) al nostro indirizzo postale tramite l'ufficio postale. (Protennis 200 rue paul laurent, 30900 Nimes)

Le spese sono a vostro carico, non disponiamo di un'etichetta di restituzione prepagata.

Si prega di allegare il modulo di reso da generare sul proprio account cliente o una copia della fattura in cui si esprime il desiderio di cambio o rimborso. (in caso di cambio, si prega di verificare preventivamente la disponibilità sul sito web o di inviarci un'e-mail a: contact@protennis.fr). Una volta ricevuto il pacco, risponderemo alla vostra richiesta nel più breve tempo possibile.

Per maggiore rapidità, è possibile richiedere il rimborso degli articoli restituiti ed effettuare direttamente un nuovo ordine.

Per gli altri paesi, fare riferimento alla sezione Condizioni generali di vendita.

Il mio ordine non è stato rimborsato interamente, perché?

Saranno accettati solo i prodotti restituiti completi, in perfetto stato e nella loro confezione originale.

Conformemente alle disposizioni dell'articolo L.121-20-2 del Codice del consumo francese, il diritto di recesso non si applica ai beni chiaramente personalizzati o realizzati su misura del cliente (impugnature modificate, corde delle racchette, floccature, ecc.) e ai beni che rischiano di deteriorarsi rapidamente (corde, impugnature, ecc.).

Per qualsiasi richiesta di rimborso di un ordine che ha dato luogo a un articolo gratuito, l'acquirente deve anche restituire l'articolo gratuito, che non sarebbe stato restituito se l'articolo restituito non fosse stato acquistato.

È anche possibile che al momento dell'ordine abbiate beneficiato di un codice promozionale, che viene visualizzato nel riepilogo del pagamento e che si applica a tutti i prodotti oggetto della promozione. Dovrete quindi detrarre questo sconto dall'articolo o dagli articoli in questione.

Prodotti e servizi

Desidero informazioni o consigli su un prodotto

Per tutte le informazioni sui prodotti potete contattarci al numero 09 66 920 937 o via e-mail all'indirizzo contact@protennis.fr

Per quanto riguarda la consulenza tecnica su racchette, corde e relative istruzioni, per maggiori informazioni, contattate il nostro team di specialisti al numero 04 66 04 09 37.

Vorrei conoscere una data di lancio/ripristino

Per una data di lancio o di rifornimento, inviare la richiesta a contact@protennis.fr

La foto del prodotto ordinato non è contrattuale

A questo proposito, le fotografie (fornite dai fornitori ufficiali) presentate sul sito cercano di riprodurre il più fedelmente possibile il prodotto offerto, ma non hanno carattere contrattuale.

Vorrei fare appello al servizio di assistenza post vendita

Prima di rivolgermi al servizio clienti per aprire una controversia sul difetto nascosto di un prodotto, prendo la mia fattura Protennis e controllo la data di acquisto. Il periodo di garanzia legale è di due anni, ma non si applica ai beni di consumo e all'usura naturale legata allo sport.

Esempio: palline/incordature usurate, sfregamento di scarpe o racchette sul pavimento non sono considerati difetti di produzione nascosti e non possono essere coperti dalla garanzia legale.

Se la merce presenta effettivamente un difetto di conformità, prima di inviare le informazioni ai nostri fornitori verrà effettuato un esame con foto via e-mail ( contact@protennis.fr).

In caso di non conformità, le spese di restituzione del prodotto ordinato e consegnato, nonché l'eventuale consegna di un altro prodotto sono a carico di PROTENNIS.

Il servizio post-vendita della marca del prodotto in questione deciderà poi l'esito del caso. L'azienda può scegliere di sostituire il prodotto con un altro uguale, a seconda della disponibilità, o di accreditare l'importo del prodotto erogato.

Promozioni e carte regalo

Non ho potuto usufruire di un codice promozionale quando ho effettuato un ordine

I codici promozionali sono casuali ed effimeri, il che significa che non sono sempre disponibili e hanno una durata limitata.

In nessun caso questi codici possono essere estesi o scambiati con un valore monetario.

Ho acquistato un articolo e il suo prezzo è stato scontato

Gli sconti sono casuali e non possono essere anticipati, pertanto non possiamo applicare sconti all'ordine una volta spedito e ricevuto. Grazie per la vostra comprensione.

Un codice promozionale non funziona

Un codice promozionale ha un'ortografia e un periodo di validità specifici. Per essere sicuri di non sbagliare, potete copiare e incollare il codice promozionale e controllare la data di validità. Inoltre, per convalidare il codice, è indispensabile cliccare su "Aggiungi" a destra della casella del codice promozionale. Lo sconto viene quindi visualizzato nel riepilogo del pagamento.

Come utilizzare i buoni regalo

Il buono regalo è per uso singolo e personale. È valido per 1 anno e può essere combinato con alcuni degli sconti esistenti sul sito.

Quando acquistate le nostre carte regalo, potete scegliere di avere una versione stampabile o di inviarla direttamente al destinatario. È inoltre possibile scegliere l'importo, un messaggio personalizzato e diverse immagini.

Se non avete trovato la risposta alla vostra domanda, vi invitiamo a leggere il nostro Condizioni generali di vendita.

Potete anche inviarci la vostra richiesta via e-mail: Contact@protennis.fr

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